DC Comics: ecco il Superman di Brian M. Bendis, Jim Lee e José Luis García-López!

Brian M. Bendis prende le redini delle storie di Superman accompagnato da due artisti d'eccezione

Condividi

Action Comics #1000, copertina di Jim Lee

Negli Stati Uniti, l'uscita dello storico Action Comics #1000 è ormai imminente. Con la pubblicazione di questo albo celebrativo avrà ufficialmente inizio la gestione dell'Uomo d'Acciaio da parte dello scrittore Brian Michael Bendis.

Lo sceneggiatore di Cleveland ha infatti firmato una storia breve di Superman per i disegni di Jim Lee che sarà pubblicata su Action Comics #1000. Su quelle pagine farà il suo debutto Rogol Zaar, il misterioso, nuovo avversario dell'Azzurrone, che appare anche sulla copertina di DC Nation #1. La tappa successiva del lavoro di Bendis sul personaggio sarà proprio il numero zero della rivista, contenente il prologo del progetto Man of Steel disegnato dalla leggenda dei comics José Luis García-López. Questa miniserie, a sua volta, fungerà da "innesco" per l'inizio della run di Bendis sulle pagine di Action Comics e Superman.

È dunque un periodo molto caldo per Kal-El, con la DC Comics che è intenzionata a capitalizzare al meglio l'ottantesimo anniversario della creazione del personaggio di Jerry Siegel e Joe Shuster.

Abbiamo raccolto in un'unica gallery il materiale diffuso dalla casa editrice nelle varie anteprime, sia di Action Comics #1000 che di DC Nation #0: alcune tavole del racconto di Bendis e Lee, quelle di altre storie presenti nello storico albo (due delle quali complete), le pagine firmate da García-López per DC Nation #0 e un bel po' di copertine, tra cui quella sopracitata del numero #1.

Qua sopra trovate invece la registrazione di una diretta fatta da Jim Lee su Twitch, durante la quale il Publisher della DC Comics ha mostrato le fasi della realizzazione di una delle tavole di Action Comics #1000.

Fonte: Newsarama | ComicsXaminer

Continua a leggere su BadTaste