DC Comics: ecco il nuovo costume di Batgirl per Fear State

Sulle pagine di Nightwing #84, ha esordito il nuovo costume di Batgirl, ideato dall'artista Bruno Redondo per l'evento Fear State

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Come vi abbiamo riportato in un precedente articolo, il prossimo dicembre debutterà negli Stati Uniti Batgirls, serie DC Comics scritta da Becky Cloonan (Batgirl) e Michael Conrad (Wonder Woman) per i disegni di Jorge Corona (We are Robin). La testata sarà incentrata su Stephanie Brown (Spoiler) e Cassandra Caine (Orphans) che raccoglieranno il manto della loro mentore Barbara Gordon.

Prima di lasciare spazio alle due ragazze, però, Babs sta continuando a portare avanti la sua crociata contro il crimine direttamente sul campo e non dietro uno schermo nel ruolo di Oracle: sulle pagine di Nightwing #84 – numero scritto da Tom Taylor per i disegni di Robbi Rodriguez – la vediamo indossare un nuovo costume, ideato dall’artista Bruno Redondo, e scendere per strada a lottare. Date uno sguardo agli studi che hanno portato a questa inedita soluzione.

Nello specifico, l’albo è un tie-in di Fear State, evento che sta caratterizzando tutte le pubblicazioni legate all’universo narrativo di Batman, e vede Dick Grayson e Barbara affrontare la minaccia portata da un falso Oracle, avversario che sta sfruttando la tecnologia della Nostra e, così facendo, attentando alla sicurezza di Gotham City e della Bat-famiglia: proprio il primo Ragazzo Meraviglia è caduto vittima di un trappola tesagli da questo misterioso personaggio, ed è stato salvato in extremis dal Cavaliere Oscuro.

Che sia gli ultimi giorni di Barbara nei panni di Batgirl? È possibile ipotizzare un futuro in cui Babs si unisca al Crociato Incappucciato e glia altri eroi di Gotham solo in occasioni particolari come nel caso di eventi alla Fear State?

Staremo a vedere, intanto nella gallery qua sotto potete ammirare una copertina componibile firmata dallo stesso Redondo e realizzata per l'evento.

Fear State, variant cover componibile di Bruno Redondo

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

Fonte: Games Radar+

Continua a leggere su BadTaste