DC Comics: ecco il nuovo, clamoroso team creativo di Justice League
Un team creativo tutto nuovo per Justice League, affidata alle cure di Brian Michael Bendis e David Marquez
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ad annunciarlo è la colorista Tamra Bonvillain, dalle proprie pagine social, confermando l'impressione che Bendis stesse per prendere in carico un nuovo, fondamentale progetto in seno alla casa editrice. Prima l'annuncio che indicava Philip Kennedy Johnson come suo successore alle sceneggiature di Superman e Action Comics, poi le immagini evocative che Bendis ha pubblicato su Instagram, avvertendo i lettori di una misteriosa novità e infine i nodi sono giunti al pettine.
Per ora non si sa assolutamente nulla su quel che proporranno su Justice League e l'unico indizio che abbiamo a disposizione è l'immagine teaser che vi mostriamo in questo articolo. Come potete vedere, mostra moltissimi personaggi che hanno fatto la storia del team, facilmente riconoscibili dalle loro uniformi e dalle loro forme, ma i volti sono oscurati. L'ipotesi più probabile è che, quando verranno rivelati, saranno riconoscibili come versioni alternative o potentemente cambiate di Superman, Batman, Wonder Woman e compagnia. Future State sarà un rilancio in piena regola, a quanto pare, e le sue conseguenze si faranno certamente sentire anche sulla Justice League di Bendis e Marquez.
Fonte: Comics Beat