DC Comics e Kodansha lanciano i manga di Batman e Joker

DC Comics e Kodansha hanno presentato due manga di Batman e Joker che inizieranno nelle prossime settimane sul settimanale Morning

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Kodansha ha annunciato due nuove serie manga, in arrivo nelle prossime settimane sulle pagine della rivista settimanale morning, che avranno per protagonisti i più celebri personaggi di Gotham City, realizzate con la supervisione di DC Comics.

Il 24 dicembre sarà pubblicato il primo episodio di Batman Justice Buster, scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiro Shimoguchi, autori del manga Ultraman. L'immagine promozionale mostra l'Uomo Pipistrello con un'armatura che ricorda proprio i costumi indossati dagli eroi delle serie nipponiche di genere tokutatsu.

Il 7 gennaio invece inizierà One OP Joker, scritto da Satoshi Miyakawa (Space Battleship Tiramisu) e disegnato da Keisuke Gotou (Her Skin Does Not Forget). Il progetto è stato presentato con un'illustrazione che ha già incuriosito molti lettori, visto che mostra il clown principe del crimine tenere in braccio un neonato con una tutina nera molto simile al costume della sua nemesi.

Questi non saranno gli unici titoli nati dalla collaborazione tra Kodansha e DC Comics, visto che le due case editrici hanno rivelato che ne seguiranno altri, ancora da annunciare.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="large" ids="298956,298955"]

Lo scorso anno la concorrenza, statunitense e nipponica, avevano stretto una collaborazione simile: Shueisha e Marvel avevano pubblicato sette manga con i supereroi della Case delle Idee, anche se in quel caso si trattava di storie autoconclusive. Da quell'iniziativa editoriale in questi giorni ha poi preso forma una serie su Deadpool ambientata nel Giappone feudale.

Fonte: ComicBook.com | Kodansha

Continua a leggere su BadTaste