DC Comics: due volumi di Batman nella classifica dei best seller del New York Times
Questo mese ci sono ben due volumi dedicati a Batman nella prestigiosa classifica dei best seller segnalati dal New York Times
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.

Due titoli legati a Batman figurano tra i migliori fumetti di ottobre secondo il New York Times. Dopo due anni di pausa, il prestigioso quotidiano americano ha ripreso questo mse a inserire le pubblicazioni della Nona Arte nella propria rubrica Best Sellers, considerata una delle più autorevoli negli Stati Uniti.
Il Cavaliere Oscuro si è subito imposto con due fumetti che hanno riscosso il favore di pubblico e critica: Batman: Dannato, di Brian Azzarello e Lee Bermejo, al nono posto; e Batman Who Laughs, di Scott Snyder e Jock, all'undicesimo.Il primo, parte della neonata etichetta Black Label della DC Comics, dedicata a un pubblico adulto, ha esordito oltreoceano nel settembre 2018 e si è concluso lo scorso giugno.
Del trittico di capitoli che lo compongono in Italia manca solo l'ultimo, che arriverà in fumetteria sabato prossimo, grazie a RW Edizioni. La casa editrice di Novara ha annunciato che l'attuale versione brossurata in tre albi non sarà più ristampata, in quanto l'opera verrà presto riproposta in un cartonato di pregio.Batman Who Laughs è un'altra miniserie, ma composta da ben sette episodi (usciti negli States tra dicembre 2018 e giugno 2019), scaturita dal megaevento Notti Oscure: Metal, che ha introdotto il personaggio. Trattasi di un inquietante ibrido tra il Cavaliere Oscuro e la sua nemesi Joker.
Secondo RW-Lion, anche il volume che raccoglie quest'opera - ribattezzata Il Batman che ride - dovrebbe arrivare nelle nostre fumetterie a ottobre, precisamente all'interno della collana Grandi Opere DC.
Fonti: CBR | New York Times