DC Comics: Doomsday Clock diventa bimestrale, nuovo costume per Batman
Batman sfoggia una nuova armatura in Doomsday Clock, progetto che da ora uscirà ogni due mesi
Io e Gary Frank vi ringraziamo enormemente per la vostra pazienza. Stiamo rendendo le uscite di Doomsday Clock bimestrali.
So che questa cosa creerà del dispiacere, davvero. Ma stiamo facendo del nostro meglio con ciascun numero, che conta trentadue pagine, dato che fare un albo mensile di venti non è mai stata un'opzione per noi.
Ritardi di questo genere sono all'ordine del giorno nell'industria del Fumetto americano, specie per quanto concerne titoli di grande rilevanza pubblicati da Marvel e DC Comics che in fase di realizzazione si rivelano essere più complessi di quanto originariamente preventivato.
Si tratta, evidentemente, di un cambio in corsa per la casa editrice, dato che nella variant cover di Doomsday Clock #3 lo stesso personaggio sfoggia ancora il suo precedente costume. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la miniserie-evento di Johns e Frank si svolge un anno nel futuro; è dunque probabile che nei prossimi mesi Batman andrà a cambiare la sua "divisa d'ordinanza" anche nelle serie regolari di cui è protagonista e co-protagonista.
Nello specifico, la nuova armatura indossata dall'Uomo Pipistrello nel terzo capitolo della saga disegnata da Gary Frank riporta in scena il simbolo del pipistrello nero su fondo giallo, come nel costume dei film di Tim Burton (o del Batman di Terra-1).
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaA HUGE HUGE thank you for your patience with @1moreGaryFrank and I. We're shifting #DoomsdayClock to bi-monthly. I know how disappointing that is, truly. We are trying to do our best work with 32 pages an issue and going down to 20 pages a month was not an option for us. (1/2)
— Geoff Johns (@geoffjohns) 24 gennaio 2018
Fonte: Comic Book