DC Comics: debutta oggi Heroes in Crisis, di Tom King e Clay Mann!

Le prime pagine di Heroes in Crisis #1, in uscita oggi negli Stati Uniti

Condividi

Spoiler Alert
Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Heroes in Crisis, nuova miniserie-evento DC Comics scritta da Tom King per i disegni di Clay Mann, Lee Weeks e Mitch Gerads. In coda all'articolo trovate le prime pagine dell'albo diffuse dalla casa editrice di Burbank.

Per l'occasione, lo sceneggiatore di Batman e Mister Miracle è tornato a parlare di questa nuova Crisi dell'Universo DC:

Heroes in Crisis #1, copertina di Clay Mann

Spero davvero di essere all'altezza di chi mi ha preceduto. Non volevo interrompere la tradizione di ciò che [Marv] Wolfman e [George] Peréz, Phil [Jimenez] e Geoff [Johns], o [Grant] Morrison, o Brad [Meltzer] hanno fatto.

Per me ciò che "Crisi" significa - e ne ho parlato con Marv, al riguardo - è un cambiamento dell'intero Universo DC. Si tratta di qualcosa che ha un grosso impatto su questi personaggi, e a come noi li vediamo. Per alcuni questo effetto si ottiene mediante l'esplosione, la collisione o la fusione di interi mondi. Per altri, attraverso storie più piccole e raccolte.

Questa è una di quelle storie che cambiano il modo in cui i lettori guardano all'Universo DC e il modo in cui chiunque abbia mai guardato ai super eroi prima d'ora. E andremo a cambiare anche il modo in cui i super eroi vedono loro stessi. Almeno, questa è la mia sensazione.

Ci sono personaggi di "Serie C" che sono molto divertenti. Ad esempio, Booster Gold! La Trinità è il cuore pulsante della serie, ma gli altri due protagonisti sono proprio Booster e Harley Quinn. Per me, Booster non è un personaggio che ho "tolto dallo scaffale", ma qualcuno al centro dell'Universo DC.

Ma nella nostra storia ci saranno anche personaggi di "Serie D" e di "Serie E". Succederanno cose importanti con Lagoon Boy e Blue Jay, e altri di cui non avete notizie da un po'. Questa storia andrà dalla Serie E fino alla Serie A.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: ComicsBeat | CBR

Continua a leggere su BadTaste