DC Comics - Dark Nights: Metal arriva in Italia, ecco i piani di RW-Lion
Tutto quello che dovete sapere sull'edizione italiana di Dark Nights: Metal, il nuovo evento DC Comics
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dalle pagine del numero 246 del catalogo Mega arriva uno degli annunci più attesi dagli appassionati di fumetti DC Comics: a marzo, RW Edizioni - Lion Comics porterà in Italia il primo capitolo del più recente megaevento della casa editrice di Burbank, vale a dire Dark Nights: Metal, opera del celebrato team creativo di Batman composto da Scott Snyder e Greg Capullo.
L'appuntamento di marzo con la testata proporrà infatti le storie originariamente pubblicate negli Stati Uniti sulle pagine di Dark Nights: Metal #1 di Snyder e Capullo, Batgirl #13 di Hope Larson e Inaki Miranda, Batgirl and the Birds of Prey #12 di Julie Benson, Shawna Benson e Roge Antonio, e Batman: Beyond #11 di Dan Jurgens e Bernard Chang.
Le ultime due edizioni saranno disponibili solo per le fumetterie che parteciperanno al Party Heavy Metal, un evento che permetterà ai lettori di ottenere Batman: Il Cavaliere Oscuro 13 un settimana prima dell'uscita ufficiale (non ancora annunciata), oltre a un poster, le suddette variant e altro materiale a tema. Riguardo all'edizione con spilletta, è stato annunciato che le sette pin si potranno in seguito inserire in un apposito raccoglitore in uscita il prossimo settembre.
Ad aprile usciranno invece tre tie-in di Dark Night: Metal sotto il titolo ombrello La Resistenza di Gotham: appariranno sulle pagine di Justice League 12, Batman 32 e Suicide Squad 28 e mostreranno le conseguenze dei tragici eventi della miniserie portante sull'Universo DC.
Vi ricordiamo che proprio questa settimana RW Edizioni - Lion Comics propone due preludi al megaevento. Il primo è Dark Days: The Forge #1, di Scott Snyder, James Tynion IV, Jim Lee, Andy Kubert e John Romita Jr., pubblicato su Batman: Il Cavaliere Oscuro 11 (disponibile in edizione variant nelle fumetterie che aderiscono alla promozione di cui sopra); il secondo è La Morte di Hawkman, brossurato per le fumetterie che raccoglie l'intera miniserie scritta da Marc Andreyko per i disegni Aaron Lopresti e Rodney Buchemi.
Nel ricordarvi che a febbraio troverete il terzo e ultimo preludio, Dark Days: The Casting #1, sul numero 12 di Batman: Il Cavaliere Oscuro, vi lasciamo alle descrizioni dei due fumetti legati a Metal in uscita questo sabato. Buona lettura!
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO 11 (65)
(contiene Dark Days: The Forge #1, Batgirl #11, Batgirl and the Birds of Prey #10, Batman Beyond #9)
di Snyder, Tynion IV, Larson, J.Benson, S. Benson, Jurgens, Lee, Kubert, Romita Jr., Wildgoose, Antonio, Chang
16,8×25,6, S, 96 pp, col.
9788833044996
4,95 €
Il momento è giunto. Questo numero di Batman Il Cavaliere Oscuro si apre con Giorni Oscuri: La Forgia, il primo prologo dell’evento Metal. Nel frattempo, Batgirl si prepara allo scontro finale con Ethan Cobblepot e le Birds of Prey sono pronte a scendere in pista per salvare Black Canary, che è prigioniera di Blackbird. Infine, Terry McGinnis, il protagonista della serie Batman Beyond, si è recato sull’Hymalaya per contrastare Ra’s Al Ghul e la Laega degli Assassini.
[gallery size="large" ids="186055,186054,186056"]
DC MINISERIE
LA MORTE DI HAWKMAN – PRELUDIO A METAL
(contiene Death of Hawkman 1-6)
di Andreyko, Lopresti, Buchemi
17 x 25,5, B, 160 pp. Col
9788833042060
14,50 €
Adam Strange pensava di essere fuori dal giro dei supereroi. Pensava male. Viaggiando nello spazio grazie all’incredibile potere del raggio Zeta, ha cavalcato i cieli del lontanissimo mondo di Rann come suo più grande guardiano. Ora si è ritirato nel suo pianeta natale, la Terra cercando di vivere una vita normale. Normale finché non viene inaspettatamente richiamato indietro dal mondo che una volta proteggeva e lo trova in rovina. I colpevoli: i guerrieri alati di Thanagar.
Fonte: Mega