DC Comics, Cullen Bunn lascia Aquaman: Troppi insulti dai lettori

L'esperienza di Cullen Bunn su Aquaman si chiude con il numero #48 della serie: le reazioni negative dei lettori hanno portato l'autore all'abbandono

Condividi

Sarà il numero #48 di Aquaman, in uscita il prossimo gennaio, l’ultimo a portare la firma di Cullen Bunn. È stato lo stesso scrittore a darne l’annuncio rispondendo alla domanda di un utente di Reddit, con queste parole:

Aquaman #47Ci sono vari motivi per cui ho lasciato Aquaman. In realtà ho lasciato la serie ancor prima che il primo numero firmato da me uscisse. La reazione dei fan è stata brutale e scoraggiante ancor prima che leggessero il mio primo numero. Il mio editor (una persona straordinaria) mi aveva chiesto di restare al mio posto e così ho fatto, ma la reazione dei fan non è migliorata.

Si trattava di un approccio molto diverso al personaggio e molti fan di vecchia data di Aquaman non l’hanno accettato. Sono stato accusato di non voler parlare della serie, ma ogni volta che ho tentato di farlo, ho ricevuto tweet e email cariche di odio. Non mi merito questo e alla fine la cosa mi ha spinto a disprezzare il personaggio.

Sono giunto alla conclusione che non si trattava della storia giusta da raccontare su Aquaman, e ho deciso che era tempo di passare oltre. Qualcun altro ora potrà farsi avanti e fare l’eroe. Poi ci sarebbero anche degli altri motivi, ma è meglio non pensarci.

Dal momento che altri due titoli di Bunn, Lobo e Green Lantern: Lost Army chiuderanno entro l’anno, l’unica serie regolare DC a cui lo scrittore continuerà a lavorare sarà quella di Sinestro. Nessun commento ufficiale è stato diffuso in merito dalla casa editrice di Burbank, né è stato annunciato quale autore lo sostituirà.

Aquaman #44

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste