DC Comics, Cullen Bunn lascia Aquaman: Troppi insulti dai lettori
L'esperienza di Cullen Bunn su Aquaman si chiude con il numero #48 della serie: le reazioni negative dei lettori hanno portato l'autore all'abbandono
Ci sono vari motivi per cui ho lasciato Aquaman. In realtà ho lasciato la serie ancor prima che il primo numero firmato da me uscisse. La reazione dei fan è stata brutale e scoraggiante ancor prima che leggessero il mio primo numero. Il mio editor (una persona straordinaria) mi aveva chiesto di restare al mio posto e così ho fatto, ma la reazione dei fan non è migliorata.
Si trattava di un approccio molto diverso al personaggio e molti fan di vecchia data di Aquaman non l’hanno accettato. Sono stato accusato di non voler parlare della serie, ma ogni volta che ho tentato di farlo, ho ricevuto tweet e email cariche di odio. Non mi merito questo e alla fine la cosa mi ha spinto a disprezzare il personaggio.
Sono giunto alla conclusione che non si trattava della storia giusta da raccontare su Aquaman, e ho deciso che era tempo di passare oltre. Qualcun altro ora potrà farsi avanti e fare l’eroe. Poi ci sarebbero anche degli altri motivi, ma è meglio non pensarci.
Dal momento che altri due titoli di Bunn, Lobo e Green Lantern: Lost Army chiuderanno entro l’anno, l’unica serie regolare DC a cui lo scrittore continuerà a lavorare sarà quella di Sinestro. Nessun commento ufficiale è stato diffuso in merito dalla casa editrice di Burbank, né è stato annunciato quale autore lo sostituirà.
Fonte: Newsarama