DC Comics, Convergence: il design del nuovo Batman e altre variant d'autore

Il Nuovissimo Batman robotico nello studio del personaggio di Greg Capullo, disegnatore della serie, nonché altre variant cover d'autore di Convergence

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_53820" align="alignright" width="195"]Convergence #1, sketch variant cover di Greg Capullo Convergence #1, sketch variant cover di Greg Capullo[/caption]

La scelta è quantomeno bizzarra: il nuovo look di Batman, l'armatura (o il robot?) che tanti hanno associato a CHAPPIE, protagonista dell'ultimo film di Neill Blomkamp, apparirà per la prima volta su carta grazie a una sketch variant cover di Greg Capullo per Convergence #1, alla faccia di chi schiva gli spoiler in rete.

Considerando che si tratta del primo numero del megaevento del 2015, capiamo la necessità della DC Comics di spingere le vendite il più possibile; inoltre, nell'era delle solicitation degli albi tre mesi prima della loro uscita, è davvero difficile che qualche lettore non abbia già appreso di questa sterzata stilistica del Cavaliere Oscuro.

Intendiamoci, a noi fa solo piacere proporvi questa copertina recante lo studio del personaggio ad opera del grande Greg Capullo. Ma resta il fatto che così facendo, "All-New Batman" (come ama chiamarlo Snyder ricalcando le scelte di marketing della concorrenza) farà la sua prima apparizione su un fumetto DC Comics due mesi prima del suo effettivo ingresso nell'Universo DC post-Convergence.

Nella gallery sottostante trovate inoltre altre variant per il primo e il secondo numero di Convergence. In particolare quella con i bozzetti di David Finch per il criticatissimo nuovo costume di Wonder Woman e due mirabili prove di Jae Lee e Brian Bolland.

[gallery ids="53817,53818,53819"]

Fonti: Comic Vine | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste