DC Comics contro il razzismo e l'odio anti-asiatico

DC Comics affida ai social la propria posizione di condanna dei recenti attacchi e crimini ai danni della comunità asiatica-americana

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Una dichiarazione ufficiale della DC Comics condanna i sentimenti anti-asiatici alla base di una serie di incidenti, attacchi e aggressioni accadute negli ultimi mesi negli Stati Uniti. Attraverso i propri canali social, la compagnia ha diramato un comunicato in cui prende fortemente posizione contro questi crimini e, in generale, tutti gli atti di razzismo.

Ecco il testo della dichiarazione.

Ci uniamo al resto della nostra famiglia WarnerMedia a fianco della comunità AAPI, per condannare la recente ondata di crimini anti-asiatici, nonché ogni genere di atto razzista. Per saperne di più, vi preghiamo di visitare la pagina di Stop AAPI Hate.

La frase è accompagnata da un testo sotto forma di immagine che recita quanto segue.

L'odio non ha posto tra noi. Le nostre storie non esisterebbero senza il contributo di voci e visioni diverse tra loro. Condanniamo il razzismo e la xenofobia in ogni forma, inclusa l'ondata di crimini d'odio anti-asiatico avvenuti nelle recenti settimane e da quando è iniziata la pandemia da Covid-19.

Una posizione molto precisa che si unisce a quella presa da WarnerMedia in generale, che rimarca fortemente la natura assolutamente intollerabile di questi attacchi conto la comunità asiatica americana. Il tutto, in reazione a un video diventato virale negli ultimi giorni, che mostra un signore di 91 anni, di etnia asiatica, che viene maltrattato nelle strade della Chinatown di Oakland, California. Solo l'ultimo e forse il più in vista di una serie di incidenti simili avvenuti tra New York e la zona della Baia di San Fancisco nelle ultime settimane.

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste