DC Comics: ecco i "compiti a casa" di Brian Michael Bendis

Ecco come Brian Michael Bendis si sta preparando per il suo approdo sulle serie DC Comics...

Condividi

Compiti per casa di Brian Michael BendisCome ormai dovreste sapere, il celebre scrittore Brian Michael Bendis ha sottoscritto un contratto pluriennale in esclusiva con la DC Comics lasciando la Marvel dopo diciassette anni.

Sono tante le indiscrezioni sulle motivazioni che hanno portato il creatore di Jessica Jones a compiere questa scelta, e moltissima la curiosità per quali titoli e personaggi dell'Universo DC andrà a scrivere, ma al riguardo mancano ancora notizie ufficiali.

Nel frattempo, Bendis si è già rimboccato le maniche iscrivendosi a un personalissimo corso di aggiornamento accelerato, come dimostra una foto recentemente condivisa su Twitte. Lo scrittore di Cleveland, infatti, ha recuperato alcuni celebri titoli DC Comics che gli serviranno per sincronizzarsi con l'attuale continuity.

Tra questi potete notare opere seminali come Justice League International, Gotham Central, Lanterna Verde e Crisi Infinita di Geoff Johns e altro ancora. A livello di personaggi, notiamo una forte presenza di titoli con protagonista Superman (comprese le storie della Golden Age dell'Uomo d'Acciaio), e altri dedicati alla Legione dei Super-Eroi, ma in definitiva parliamo di un palinsesto di titoli di natura altamente eterogenea.

Non ci resta che attendere che la DC Comics diffonda i primi annunci ufficiali al riguardo, sui quali vi terremo prontamente aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste