DC Comics: chiude Shazam!, ecco il nuovo team creativo di Justice League

La DC Comics ha annunciato che il prossimo settembre chiuderà la serie Shazam! mentre Justice League avrà un nuovo team creativo

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Importanti novità in casa DC Comics. Dopo il blocco delle pubblicazioni a causa dell’emergenza Coronavirus, la casa editrice di Burbank sta modificando in corso d’opera la propria strategia e in queste ore sono giunte due notizie relative alle serie regolari Shazam! e Justice League.

Con la pubblicazione del numero #15, la testata dedicata a Billy Batson giungerà alla sua conclusione. Gli ultimi tre albi saranno firmati da Jeff Loveness (World Reader) e dal disegnatore Brandon Peterson (Mystic), subentrati al team creativo che ha tenuto a battesimo il titolo, ovvero Geoff Johns (Doomsday Clock) e Dale Eaglesham (Justice Society of America). La run di quest’ultimi, però, ancora non è terminata e non sono state fornite indicazioni sul quando avremo modo di leggerla.

Di seguito trovate la sinossi di Shazam! #15, in uscita il 22 settembre, insieme alla copertina firmata dallo stesso Peterson.

Dopo una notte trascorsa a combattere robot per tutto il pianeta, Billy Batson scopre che non tutti amano i super eroi quando uno dei suoi insegnanti scatena una lezione sull’etica del potere e dei privilegi incontrollati. Ci vorrà ben più della saggezza di Salomone per far sì che l’eroe adolescente comprenda tutto ciò.

Shazam! #15, copertina di Brandon Peterson

Sempre a settembre, Justice League avrà un nuovo team creativo composto dallo sceneggiatore Joshua Williamson (The Flash, Batman/Superman) e dall’artista Xermanico (Green Lantern: Blackstars). L’esordio avverrà sempre sulle pagine del numero #53 della serie: il primo arco narrativo sarà una mini-saga in cinque parti, tie-in dell’evento Dark Nights: Death Metal.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina realizzata da Liam Sharp:

Doom Metal – parte 1 di 5. Il tie-in di Dark Nights: Death Metal avrà delle ripercussioni dirette sul finale dell’evento! Nightwing è impegnato in una missione per liberare la Legione del Destino dalle grinfie di Perpetua. Ma per riuscire, avrà bisogno dell’aiuto di… Lex Luthor? La sorpresa è solo l’inizio visto che Nightwing, Lex e la nuova Justice League dovranno farsi strada attraverso una Terra modificata dal Multiverso Oscuro. I Titans saranno messi alla prova, i cuori si infrangeranno e il sangue sarà versato!

Justice League #53, copertina di Liam Sharp

Fonti: CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste