DC Comics: Cecil Castellucci e Adriana Melo lanciano Female Furies!

Female Furies metterà sotto i riflettori le Furie di Apokolips

Condividi

La DC Comics ha annunciato per il prossimo febbraio l'inizio di Female Furies, miniserie in sei parti dedicata alle Furie di Apokolips scritta da Cecil Castellucci (Shade, the Changing Girl) per i disegni di Adriana Melo (Plastic Man).

La storia vedrà Nonnina Cara e le Furie, capitanate da Big Barda, provare a spodestare Darkseid dal trono di Apokolips, in un vero e proprio colpo di stato che racconterà un capitolo finora sconosciuto della mitologia dei Nuovi Dei creati da Jack Kirby.

Queste le prime dichiarazioni della Castellucci al riguardo:

Female Furies #1, copertina di Mitch Gerads

Female Furies si svolge nel bel mezzo della saga originale del Quarto Mondo di Jack Kirby. Se conoscete i Nuovi Dei di Kirby vi sarà facile riconoscere le protagoniste e le loro motivazioni.

Ad ogni modo, non è imperativo avere una conoscenza di Apokolips per poter leggere questa storia; ricordate solo che spesso il potere è nelle mani di persone terribili... e c'è sempre un intero popolo che viene sottomesso.

Il consiglio migliore per approcciarsi a Female Furies? Ricordate il detto: "Tieni i tuoi amici vicino e i tuoi nemici ancora più vicino".

I personaggi fantastici di Jack Kirby sono dei veri miti moderni. E sono anche molto plastici, cosa che permette di dare diverse interpretazioni alle loro avventure. Proprio come le Furie e Nonnina Cara sono personaggi complessi nella mia storia, lo stesso vale per Darkseid e la sua Elite.

Female Furies #1, anteprima 01

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste