DC Comics: Catwoman è bisessuale, parola di Genevieve Valentine
In Catwoman #39, Selina Kyle bacia la giovane Eiko, che veste i panni della ladra felina: conferma ufficiale della bisessualità del personaggio
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Il trentanovesimo numero di Catwoman ci ha mostrato la nostra protagonista in atteggiamenti teneri con la giovane Eiko, la ragazza che ora come ora veste i panni della ladra felina. Un bacio tra le due conferma che Selina è ufficialmente bisessuale. Un'evoluzione del personaggio progettata da tempo dall'autrice Genevieve Valentine, in continuità con le storie e la personalità mostrata negli ultimi anni. La sceneggiatrice ha commentato la scena anche sul proprio blog personale.
Selina è definitivamente bisessuale. Ci è girata intorno per anni, o almeno questa è la mia opinione; quindi non si dovrebbe trattare di una rivelazione, al massimo di una conferma. Il fatto che sia attratta da una donna potrà aver sorpreso i lettori, ma certamente non ha sorpreso lei.
Eiko sembra la persona giusta. Intelligente, convinta dei propri mezzi, una "quasi Catwoman" e abbastanza vicina a Selina da capire che la sincerità tra loro due è l'unico rifugio possibile in una situazione come quella attuale, in cui la disonestà è la regola per tutti coloro che sono coinvolti nelle loro vite.Più parlavamo di questa scena e di questa svolta, o conferma, più ci sembrava una cosa che doveva per forza accadere. Comunque, il rapporto tra Batman e Selina non è per nulla accantonato o dimenticato. Se avete questo dubbio, sappiate che non è così che funziona la bisessualità.
Fonte: Comic Book Resources