DC Comics, Bryan Hitch: La mia Justice League come Il Trono di Spade
Bryan Hitch, autore di JLA: Justice League of America, è tornato a parlare della sua opera, paragonandola a quella di George R.R. Martin: Il Trono di Spade
Ho paragonato la mia opera a Il Trono di Spade quando l'ho presentata al mio editor, Brian Cumming. In quel caso, abbiamo diversi grandi e fantastici volumi, i quali poi vanno a comporre una storia ancora più vasta. Si tratta di qualcosa di epico. Se tutto procederà come previsto, ho intenzione di realizzare sette diversi archi narrativi, i quali si focalizzeranno ognuno su un singolo componente della JLA, che sarà il cuore narrativo di una storia alla quale parteciperanno però anche gli altri sei personaggi. Ho già idee ben definite per tutto questo e anche oltre. Dovranno strappare questo fumetto dalle mie fredde dita solo dopo avermi ammazzato.
Del resto, una run di almeno sette archi narrativi è un obiettivo ambizioso per qualsiasi fumettista, specie quando questi è coinvolto sia nella scrittura dei testi che nella parte grafica. Il lavoro più longevo di Hitch, solo nelle vesti di disegnatore, risale alle due stagioni di The Ultimates, su testi di Mark Millar, per un totale di 26 numeri. In quella occasione, inoltre, l'uscita degli albi subì molteplici ritardi sulla tabella di marcia iniziale, proprio a causa della nota "lentezza" dell'artista.
Di seguito, vi proponiamo il video con l'intervista integrale a Bryan Hitch.
Fonte: DC Entertainment