DC Comics, Bryan Hitch: La mia Justice League come Il Trono di Spade

Bryan Hitch, autore di JLA: Justice League of America, è tornato a parlare della sua opera, paragonandola a quella di George R.R. Martin: Il Trono di Spade

Condividi

Spoiler Alert
JLA #4, coverDopo avervi mostrato l'anteprima letterata di JLA: Justice League of America #1, nuova serie facente parte del rilancio editoriale DC You, firmata da Bryan Hitch, nelle vesti di autore completo, proprio il fumettista ha avuto modo di parlare del suo ultimo progetto lavorativo nel corso dello show web DC All Access:

Ho paragonato la mia opera a Il Trono di Spade quando l'ho presentata al mio editor, Brian Cumming. In quel caso, abbiamo diversi grandi e fantastici volumi, i quali poi vanno a comporre una storia ancora più vasta. Si tratta di qualcosa di epico. Se tutto procederà come previsto, ho intenzione di realizzare sette diversi archi narrativi, i quali si focalizzeranno ognuno su un singolo componente della JLA, che sarà il cuore narrativo di una storia alla quale parteciperanno però anche gli altri sei personaggi. Ho già idee ben definite per tutto questo e anche oltre. Dovranno strappare questo fumetto dalle mie fredde dita solo dopo avermi ammazzato.

Anche se la longevità della collana non è stata ancora confermata ufficialmente dalla DC Comics, il fatto che tali informazioni siano state diffuse per mezzo di una trasmissione web mandata in onda sul canale ufficiale della casa editrice conferisce al tutto una certa validità.

Del resto, una run di almeno sette archi narrativi è un obiettivo ambizioso per qualsiasi fumettista, specie quando questi è coinvolto sia nella scrittura dei testi che nella parte grafica. Il lavoro più longevo di Hitch, solo nelle vesti di disegnatore, risale alle due stagioni di The Ultimates, su testi di Mark Millar, per un totale di 26 numeri. In quella occasione, inoltre, l'uscita degli albi subì molteplici ritardi sulla tabella di marcia iniziale, proprio a causa della nota "lentezza" dell'artista.

Nel corso delle sue dichiarazioni, Hitch ha nuovamente confermato, inoltre, che il misterioso villain che minaccerà la Terra, mettendo a dura prova la Justice League, è un personaggio appartenente all'universo narrativo di Superman, visto alcune volte nei fumetti con protagonista l'Uomo d'Acciaio usciti fra gli anni '60 e '80. Le anticipazioni ufficiali di JLA: Justice League of America #1 fanno riferimento alla Chiesa di Rao, e non è inverosimile che il nemico principale del primo arco narrativo sia proprio il dio kryptoniano Rao.

Di seguito, vi proponiamo il video con l'intervista integrale a Bryan Hitch.

Fonte: DC Entertainment

Continua a leggere su BadTaste