DC Comics: Brian M. Bendis e l'origine delle trame che ha in serbo per Superman

La nuova nemesi di Superman e le sue rivelazioni sono al centro delle trame di Brian Michael Bendis

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spoiler Alert
Un'intervista di Brian Bendis al giorno toglie il medico di torno. O, almeno, c'è da sperarlo, dato che ci troviamo quotidianamente a darvi conto di nuove dichiarazioni dello sceneggiatore di Cleveland, che ha iniziato il suo percorso alla guida delle peripezie di Superman.

Rogol Zaar, il nuovo cattivo introdotto sulle pagine di Action Comics #1000, è al centro della storia e così saranno le sue origini, che hanno iniziato a dipanarsi su Man of Steel #1. Ecco cosa ha dichiarato Bendis sull'argomento:

Man of Steel 1, copertina di Ivan Reis

Stavo facendo questo enorme lavoro di rilettura di un sacco di cose che avevo già letto nel corso degli anni. Rileggere come co-autore è una cosa completamente diversa, però, rispetto a quel che fai da appassionato o da competitor curioso. L'atteggiamento è completamente diverso. Tra le letture c'era anche quella di Crisi Infinita, e anche in questo caso mi ha fatto un effetto completamente diverso, rispetto a quando, per me era "quella storia che fa concorrenza ad House of M".

C'è materiale per ottant'anni di Fumetto, più quello di altri media, perché una parte importante del DNA di Superman ha avuto origine nei radiodrammi e nelle serie TV. C'è molto da vagliare. Insomma, stavo rileggendo e, qualora mi fosse venuta in mente un'idea, avrei telefonato a Dan DiDio, per essere sicuro che fosse accettabile in termini di continuity, per sapere se fosse o meno il caso di ragionarci sopra.

Ho chiamato e ho chiesto se fosse mai stata raccontata una storia su quel che davvero è successo a Krypton. Dan aveva una certa voce, una voce che, da collega autore, sapevo essere un buon segno. Mi ha chiesto in che senso "quel che davvero è successo?". In quel momento, sapevo che mi sarei divertito un sacco. Quella domanda ci ha messi su un piano inclinato, fatto di ricordi sulle precedenti storie riguardanti la distruzione di Krypton. Che cos'altro stava succedendo nell'universo, in quel momento? Come hanno reagito gli abitanti del cosmo, quando è successo? Non solo fu un genocidio della peggior specie, ma uno di quegli eventi che influenzano l'intera galassia. Se ne possono esplorare le conseguenze negli anni a venire.

Rogol Zaar ha dichiarato di essere il vero distruttore di Krypton. Sarà vero o solo la bugia di un essere malvagio? E chi è davvero questo nuovo nemico? Una serie di domande che albergano nel cuore dei fan di Superman, ormai, e a cui sarà data risposta da Brian Michael Bendis nei prossimi mesi...

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste