DC Comics: Brian Bendis saluta i lettori Marvel, scriverà una serie di Batman?
Nuove indiscrezioni sul futuro alla DC Comics di Bendis, che intanto saluta i lettori Marvel a suo modo...
Ad oggi, sappiamo che la prima incursione nell'Universo DC dello sceneggiatore - al netto di qualche occasionale storia scritta in un passato ormai remoto - sarà un racconto breve di Superman che verrà pubblicato all'interno dello storico Action Comics #1000, in uscita ad aprile negli Stati Uniti.
Farò di meglio. E se ti dicessi che la mia run su Daredevil è stata solo la prima metà del crossover con Batman e che presto farò l'altra, così che a voi lettori spetterà il compito di metterle assieme?
Quella fatta da Bendis potrebbe essere una semplice battuta, anche perché al momento Tom King è ben saldo ai testi della testata ammiraglia del Cavaliere Oscuro, e lo stesso si potrebbe dire di James Tynion IV su Detecive Comics, anche se va detto che quest'ultimo sarà presto impegnato su una delle quattro nuove serie della Justice League recentemente annunciate, e potrebbe dunque lasciare libero il posto sulla testata dove Batman ha fatto il suo esordio più di settant'anni fa.
Inoltre, c'é da considerare il fatto che All-Star Batman, serie varata nei primi mesi del rilancio Rinascita, sia giunta alla sua naturale conclusione alcuni mesi fa, con Scott Snyder che, dopo l'epilogo di Dark Nights: Metal, sembrerebbe intenzionato a salutare per qualche tempo il Crociato Incappucciato, nonostante sia ancora in lavorazione la famosa storia del Batman del futuro disegnata da Sean Gordon Murphy.
Insomma, non sarebbe da escludere categoricamente un impegno di Bendis su un titolo dedicato al Cavaliere Oscuro, anche a giudicare da un'altra GIF condivisa via Tumblr, in risposta a un utente che gli chiedeva se avesse intenzione di usare i personaggi minori dell'Universo DC come spalla di supereroi più noti, come fatto innumerevoli volte alla Marvel. Come potete notare, nell'immagine appare Plastic Man.
A tal proposito, va ricordato che non è ancora stato annunciato lo sceneggiatore di una delle quatto nuove collane della Justice League (ancora senza titolo) che verranno lanciate a seguito della miniserie Justice League: No Justice.
Nel frattempo, proprio Scott Snyder ha parlato dell'imminente approdo di Bendis alla DC Comics in una recente intervista concessa al portale Comic Book Resources:
Il fatto è che ora Brian Bendis è arrivato alla DC. Stavo giusto verificando i piani che abbiamo per l'estate e, basandomi su ciò che ha in mente di fare, ma anche solo considerando lo spirito con cui lo sta facendo, oltre all'aspetto celebrativo e collaborativo, posso dire che siamo in grande sintonia.
Credo proprio che Metal si rivelerà la rampa di lancio per un'incredibile estate. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo fatto.
Infine, sulle pagine di Defenders #9, penultimo numero della serie Marvel, Bendis ci ha tenuto a salutare a suo modo i lettori e la casa editrice che lo hanno reso uno dei pesi massimi del Fumetto americano. Come potete notare dalla vignetta disegnata da David Marquez che condividiamo di seguito, lo scrittore è divenuto uno dei personaggi della storia tramite un suo noto tormentone, ovvero il personaggio arrestato di turno: in manette, Bendis esclama: "Dopo diciassette anni di gag, non è facile smettere!".
Difficile pensare a un modo migliore per salutare tutti, specie considerando l'(auto)ironia con la quale lo sceneggiatore di Cleveland ha sempre saputo mettersi in discussione.
http://brianmichaelbendis.tumblr.com/post/170281736642/now-that-youre-moving-to-dc-any-chance-you-canhttp://brianmichaelbendis.tumblr.com/post/170282164842/one-thing-i-have-loved-about-your-work-in-the-past