DC Comics: Benjamin Percy lascia la serie di Nightwing

Senza alcun preavviso, Benjamin Percy ha annunciato la fine del suo lavoro sulla serie di Nightwing

Condividi

Solo poche ore fa, vi riportavamo che nel numero #50 di Nightwing Dick Grayson andrà incontro a un grave trauma. Oggi, lo sceneggiatore della serie, Benjamin Percy, ha annunciato che l'albo in questione sarà l'ultimo della sua run sulla testata dedicata all'ex Ragazzo Meraviglia.

Lo scrittore ha annunciato su Twitter la fine del suo lavoro ringraziando l'intero team creativo e, senza entrare nello specifico, dichiarando di non essere riuscito a raccontare tutto ciò che aveva in mente per Dick Grayson.

Benché non si conoscano le ragioni dietro a questa decisione, è senza dubbio insolito che uno scrittore abbandoni una serie con una saga in procinto di cominciare: sulle pagine di Nightwing #50, infatti, prenderà il via la storia Knight Terrors, che promette grandi sconvolgimenti per il protagonista, come annunciato dalla sinossi dell'albo:

Knight Terrors inizia qui! Nel numero #50 prende il via una storia in quattro parti che riporta a galla critici momenti di paura e dubbio, del passato così come del presente. Un giovane Dick Grayson spera di sfuggire all’ombra del Pipistrello e di guadagnarsi il titolo di Nightwing, mentre un Dick Grayson più anziano deve fare i conti con un duro colpo imprevisto. Un nemico comune unisce le due linee temporali: lo Spaventapasseri come non lo avete mai visto prima! Questa storia andrà a scavare in profondità nella mitologia e nell’evoluzione da incubo del Dr. Jonathan Crane.

Resta tutto da capire con chi la DC Comics sostituirà Percy, e come sarà gestita la sua ultima storia.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste