DC Comics, Batman: un fumetto collegherà i due videogiochi The Telltale Series
Batman: Sins of the Father racconterà cos'è accaduto tra la prima e la seconda stagione del videogioco
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il fumetto, scritto da Christos Gage (Angel & Faith, Vendicatori: L'Iniziativa) e disegnato da Raffaele Ienco (Fantastici Quattro, Mechanism), racconterà gli eventi che si collocano tra le due stagioni del videogame.
Sins of Fathers sarà pubblicata a cadenza settimanale in versione digitale a partire dal prossimo 12 febbraio; dal 21 febbraio sarà poi raccolta in albi cartacei contenenti due episodi ciascuno, per un totale di dodici uscite. Ecco le prime dichiarazioni degli autori:
Gage - Adoro le scelte coraggiose adottate da Telltale Games, con Bruce Wayne che scopre che il padre faceva parte di una cospirazione criminale. Sono entusiasta di poter contribuire a questo universo narrativo e non vedo l'ora che i fan possano ammirare come Raffaele darà vita a questa storia. È l'artista ideale per lavorare sullo stile visivo del videogioco, a cui si approccerà con il suo tratto unico.
Ienco - Sono elettrizzato all'idea di esordire alla DC disegnando un personaggio importante come Batman, per di più lavorando al fianco del fantastico Christos Gage e dell'editor Jim Chadwick. Non vedo l'ora di poter mostrare quello che io e Gage abbiamo preparato per i fan della serie di videogiochi.
Fonte: IGN