DC Comics - Batman: The Killing Joke riemerge dal passato di Batgirl

Su Batgirl arriva Art of the Crime, storia in cui Barbara Gordon affronterà il suo doloroso passato

Condividi

Spoiler Alert
La DC Comics ha annunciato che ad agosto, sulle pagine di Batgirl, prenderà il via lo storyarc Art of the Crime, in cui Barbara Gordon sarà costretta a rivisitare una drammatica pagina del suo passato.

L'arco narrativo firmato da Mairghread Scott (testi) e Paul Pelletier (disegni) vedrà infatti la protagonista sulle tracce di un criminale di nome Grotesque, in grado di mettere fuori uso l'impianto spinale che le consente di superare la paraplegia causata dalle ferite inferte da Joker ai tempi della celebre graphic novel Batman: The Killing Joke (1988), di Alan Moore e Brian Bolland.

Conseguentemente, Barbara si ritroverà sulla sedia a rotelle, costretta a subire di nuovo gli effetti del trauma che ha segnato la sua vita, facendo sì che per anni assumesse il ruolo di Oracolo, guida da remoto di tutta la Bat-famiglia e leader delle Birds of Prey.

Di seguito vi proponiamo la sinossi e la copertina di Batgirl #26, albo in cui prenderà il via Art of the Crime:

Nel corso di un inseguimento ad alta velocità con il ladro e assassino Grotesque, il criminale riesce a fermare Batgirl con un'arma in grado di mettere temporaneamente fuori uso il suo dispositivo spinale. Ciò che le permette di camminare ed essere Batgirl. Ora che le vecchie ferite si sono riaperte, Babs si ritrova in un nuova e dolorosa realtà, ma anche Grotesque.

Batgirl #26. copertina di Sean Gordon Murphy

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste