DC Comics: Batman/Superman giunge al capolinea
Con il numero #22, Gene Luen Yang e Paul Pellettier mettono il punto alla serie Batman/Superman, a due anni dal suo debutto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Leggi anche Batman/Superman 1, la recensione
L'attuale incarnazione della serie ha preso il via nel corso del 2019, quando un team creativo decisamente d'eccezione, formato da Joshua Williamson e David Marquez, riprendeva l'idea che aveva ispirato la serie Superman/Batman dal 2003 al 2011: raccontare le avventure vissute fianco a fianco da Clark Kent e Bruce Wayne, il sole e la luna, la luce e l'oscurità, il volto luminoso e superbo e quello spaventoso e tormentato per eccellenza del super eroismo DC Comics.
Il fatto che Mr. Mxyzptlk abbia resuscitato Calendar Man durante l'A-Day sta provocando conseguenze in grado di scuotere l'intera realtà. Se Superman e Batman vogliono impedire a un dio della quinta dimensione di dividere in settori incomunicabili l'intera esistenza, dovranno fare ricorso a degli alleati decisamente imprevedibili.
Magra consolazione per i fan di Batman/Superman: a quanto pare, se non altro, la serie giungerà al termine con un vero e proprio finale di arco narrativo e gli autori avranno modo di dare un degno addio all'accoppiata di sicuro impatto. In attesa del prossimo progetto DC Comics.
Fonte: CBR