DC Comics, Batman: Kevin Smith era fumato quando ha scritto la sua storia per Detective Comics #1000
Kevin Smith ha ammesso che non era esattamente lucido mentre scriveva Detective Comics #1000
In uscita il 27 marzo, Detective Comics #1000 presenterà nelle sue novantasei pagine diverse storie inedite. Oltre agli autori regolari, Peter J. Tomasi e Doug Mahnke, vedremo all'opera su storie brevi nomi di spicco come Dennis O’Neil, Neal Adams, Paul Dini, Brian Michael Bendis, Christopher Priest, Geoff Johns, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e Kevin Smith.
Fatto sta che secondo Smith l'esperienza gli avrebbe permesso di scrivere la miglior storia di Batman della sua carriera:
Pazzesco. Ogni volta che ti fai una canna, non sai mai cosa può succedere. È tutto un "Oh, mio dio". Una volta ho fumato e ho scritto la fottuta storia di Detective Comics che sarà pubblicata sul numero #1000.
Hanno raggiunto quota mille uscite. Credo che siano di più, ma nella loro numerazione devono essere arrivati a Detective Comics #1000. Perciò, mi hanno chiesto: "Vuoi disegnare una storia di otto pagine disegnata da Jim Lee?", e io ero tipo: C%%o, sì! Porca merd@, gli farei disegnare la mia stessa morte! È fottutamente bravo.Così, mi sono fatto una ca%%o di fumata. È stato folle, un fulmine a ciel sereno. Non saprò mai cosa fosse, quindi non posso nemmeno dire: "Datemene ancora". Credo mi abbia consentito di scrivere la miglior storia di Batman che abbia mai concepito.
In passato, Smith scrisse alcune storie di Batman, tra cui Batman: Cacophony nel 2008 e Batman: The Widening Gyre l'anno successivo; a causa di quest'ultima fu molto criticato perché inserì un momento in cui l'eroe ammette di essersi "bagnato i pantaloni". In riferimento a ciò, lo sceneggiatore ha aggiunto:
Penso che questa storia faccia ammenda per quell'episodio. Sento che è una buona e solida storia del fottuto Batman, ed è scaturita dal fumare un'erba di cui non conoscerò mai il nome, amico.
In chiusura vi presentiamo la sinossi dello spillato:
Detective Comics #1000 celebra l'anniversario della prima apparizione di Batman sulla serie, il titolo da cui è nato lo stesso marchio DC. Questo albo di novantasei pagine è una pietra miliare e includerà una storia dall'autore best-seller del New York Times Peter J. Tomasi (Batman and Robin, Detective Comics, Batman: Arkham Knight) con gli incredibili disegni di Doug Mahnke (Batman: L'uomo che ride, Blackest Night). L'uscita includerà inoltre un tributo agli ottant'anni di storia del Crociato Incappucciato, con una serie di storie brevi firmate dai migliori talenti DC, tra cui: Geoff Johns, Brian Michael Bendis, Paul Dini, Christopher Priest, Denny O’Neil, Neal Adams, Kelley Jones, Dustin Nguyen, Alex Maleev e altri ancora.
Fonte: Comicbook