DC Comics, Batman: gli autori e le copertine di Detective Comics #1000
La DC Comics ha diffuso ulteriori dettagli sullo storico numero #1000 di Detective Comics
La DC Comics ha diffuso ulteriori informazioni su Detective Comics #1000, storico albo in uscita a marzo negli Stati Uniti che celebrerà la figura di Batman.
Ecco i diversi tandem creativi che daranno il proprio contributo: Kevin Smith e Jim Lee, Brian Michael Bendis e Alex Maleev, Warren Ellis e Becky Cloonan, Paul Dini e Dustin Nguyen, Dennis O'Neil e Steve Epting (che firmeranno un sequel della storia There's No Hope in Crime Alley del 1976), Christopher Priest e Neal Adams, Geoff Johns e Kelley Jones, Tom King, Tony S. Daniel e Joëlle Jones, Scott Snyder e Greg Capullo, James Tynion IV e Alvaro Martinez. Nell'albo sarà inoltre inclusa una doppia splash page illustrata da Jason Fabok che riassumerà l'attuale status quo dell'universo di Batman.
In Detective Comics #1000, infine, prenderà il via il nuovo arco narrativo della testata, con Tomasi e Mahnke che faranno esordire un nuovo grande avversario di Batman: si tratta dell'iterazione a fumetti di Arkham Knight, personaggio apparso originariamente nel terzo capitolo della saga videoludica Batman: Arkham.
Nel videogame, sotto alla maschera del criminale si nascondeva un redivivo Jason Todd. Nella continuity a fumetti della DC Comics, il secondo Robin è noto come l'antieroe Cappuccio Rosso: ad oggi, non ci è dato sapere se le identità delle due versioni coincideranno.
Nella nostra gallery sottostante vi proponiamo le copertine di Detective Comics #1000 e la prima immagine ufficiale di Arkham Knight.