DC Comics: Batman e Superman placano Doomsday con uno Snickers
Quanto può essere invasiva la pubblicità nei comic-book? Quella degli Snickers è addirittura diventata una ramificazione della trama di Action Comics
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Quegli stessi appassionati saranno stati sorpresi nel vedere i protagonisti - nel pieno della battaglia - scartare uno Snickers, il tutto a causa della campagna "You're Not You When You're Hungry" (“Non sei più tu quando hai fame”), spot pubblicitario divenuto apparentemente parte della storia che gli autori del fumetto stavano raccontando (saranno stati consapevoli dell'intromissione?).
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Naturalmente questo piccolo interludio non è per nulla legato alla vera storia raccontata da Action Comics #959, che nella pagina seguente riprende la sua narrazione là dove era stata (bruscamente) interrotta.
Una pubblicità basata sulla storia dell'albo che la contiene potrebbe essere un inedito, ma non è la prima volta che la sponsorizzazione di una merendina diventa invasiva su un albo targato DC Comics. Lo ricorderanno i lettori che acquistarono gli albi del rilancio DC You con le tavole per metà occupate dalla pubblicità del Twix, iniziativa discutibile che puntualmente venne presa in giro da una copertina di Deadpool.
Fonti: Bleeding Cool | CBR