DC Comics: Batman e Scooby-Doo protagonisti di una nuova serie
La DC Comics ha annunciato che a marzo uscirà una nuova serie digitale che avrà come protagonisti Batman e Sccoby-Doo
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
La DC Comics ha annunciato che il prossimo 27 marzo farà il suo debutto una nuova serie digitale che avrà come protagonisti Batman e Scooby-Doo. Scritta da Writers Ivan Cohen e Sholly Fisch per i disegni del tandem artistico Dario Brizuela e Randy Elliott, Batman & Scooby-Doo Mysteries sarà composta da ventiquattro capitoli e sarà presentato anche in formato cartaceo negli Stati Uniti a partire dal 13 aprile, in albi che presenteranno due storie originali per volta.
Non è la prima volta che i due iconici personaggi si incontrato: quello che potremmo definire come "l'improbabile duo" ha condiviso la scena nel film d'animazione Scooby-Doo! & Batman: The Brave and the Bold (Scooby-Doo & Batman - Il caso irrisolto) uscito nel 2018. Adesso, il Cavaliere Oscuro e la Mystery Inc., ovvero (Shaggy, Velma, Daphne e Fred) dovranno collaborare per risolvere alcuni casi: nella prima delle due, intitolata Glove Story e firmata da Cohen e Brizuela, Scooby-Doo e soci dovranno tornare indietro nel tempo per aiutare il Crociato Incappucciato, all'inizio della sua esperienza come vigilantes, a risolvere un enigma incentrato sulla scomparsa dei suoi originali guanti viola.
Non ci resta che aspettare ancora qualche mese per scoprire cosa ci attende sulle pagini - inizialmente digitali - di Batman & Scooby-Doo Mysteries #1. Di seguito trovate la copertina realizzata dagli autori titolari della testata.
Continua a leggere su BadTaste
In Going Bats, di Fisch ed Elliot, invece, i servizi dei personaggi della Hanna-Barbera saranno messi al servizio di Batman per aiutarlo ad affrontare un fantasma che sta infestando la Batcaverna. Ma il vero problema dovrebbe essere ben altro: l'identità segreta di Bats sembra essere stata scoperta, mettendo a rischio la sua vita privata.
Fonte: CBR