DC Comics, Batman: Dark Knight III - La copertina di Frank Miller per The Atom

Frank Miller non si limiterà a scrivere Dark Knight III: ha disegnato anche la prima storia breve che sarà allegata alla miniserie... Ecco la copertina!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nelle ultime settimane si stanno moltiplicando le anteprime di Batman: Dark Knight III - The Master Race, di cui soltanto ieri vi abbiamo mostrato la prima vignetta. Il terzo capitolo della saga del Cavaliere Oscuro sarà scritto da Frank Miller e Brian Azzarello, per le matite di Andy Kubert e le chine di Klaus Janson; sarà pubblicato come miniserie in otto parti, di cui il primo albo è previsto sugli scaffali americani per il prossimo 25 novembre.

Ogni albo conterrà inoltre 16 pagine con una storia conclusiva dedicata a un altro personaggio della DC Comics; in questi brevi fumetti saranno approfondite sottotrame connesse alla vicenda principale, andando a comporre quello che è stato definito il Dark Knight Universe.

La casa editrice ha svelato la copertina del primo di questi speciali, disegnata da Frank Miller; il celebre autore ha disegnato anche il fumetto contenuto nell'albo, che avrà per protagonista Atom, ma dall'illustrazione possiamo dedurre che anche Superman avrà un ruolo di rilievo nella storia.

The Atom Miller

Jim Lee e Dan DiDio hanno parlato del progetto in una lunga intervista, durante la quale hanno rivelato che la storia principale ruoterà attorno a Batman, Superman e Wonder Woman. Nel video qui sotto potete vedere Lee sfogliare le tavole del primo episodio (invidia, eh?) e mostrare alcune delle numerose variant cover realizzate per la miniserie, molte delle quale saranno disponibili esclusivamente per uno specifico negozio di fumetti.Forse la Master Race del titolo sarà quella dei fan, disposti a macinare chilometri su chilometri per ottenere la loro copertina preferita?

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste