DC Comics, Batman: Damian Wayne si iscrive alla Gotham Academy
A partire dal prossimo giugno ci sarà un'importante aggiunta nel cast di Gotham Academy: Damian Wayne, figlio di Batman nonché attuale Robin.
Nell'ambito di quella che abbiamo definito rivoluzione DC Comics, vi saranno interessanti novità per il personaggio in questione: dopo essere tornato in vita sulle pagine di Batman and Robin e aver ricevuto dei temporanei superpoteri, Damian sarà protagonista di una serie tutta sua, Robin: Son of Batman di Patrick Gleason (qui i primi dettagli) e adesso anche comprimario del cast della testata Gotham Academy di Becky Cloonan, Brenden Fletcher e Karl Kerschl, che negli USA sta riscontrando un buon successo di di critica che di pubblico.
Proprio gli sceneggiatori Becky Cloonan e Brenden Fletcher hanno recentemente parlato della loro opera, partendo dal tono della stessa, come già detto, denso di misteri e segreti che vengono snocciolati a poco a poco.
Fletcher: Abbiamo pensato che fosse la giusta impostazione sin dal principio, partendo da un arco narrativo di sei uscite, rispettando sorprendentemente i nostri piani iniziali. Per esempio, ciò che avevamo pensato di rivelare nel numero #6 è stato rivelato proprio nel numero #6.
Cloonan: Il tutto ha preso forma in maniera organica, l'intera serie è stata una delizia a cui lavorare.
Fletcher: Penso che lasceremo un alone di mistero su quanto di Bruce Wayne e Batman vedrete nella serie nel prossimo futuro, ma possiamo dichiararci davvero entusiasti di avere Damian iscritto alla Gotham Academy.
Penso che tutti saranno eccitati dal voler scoprire come giocherà il suo ruolo nelle dinamiche della serie. Entrambi i suddetti personaggi hanno personalità davvero uniche, e possiamo già anticipare che queste potrebbero scontrarsi fra loro.
Stiamo portando una bella dose di divertimento in Gotham Academy e da qui la moltiplicheremo ancora e ancora. Il numero #7 sarà davvero fantastico: vedrete come la dinamica fra i personaggi muterà, aggiungendo Damian nel mix, ovviamente.
Ma continueremo anche a scavare per scoprire il mistero portante dell'intera serie: risponderemo a tante importanti domande nel prossimo arco narrativo.
Infine, gli autori hanno dichiarato che non sono in programma tie-in con altre serie dell'universo narrativo di Batman, e che presto verrà rivelata l'identità del padre di Terry McGinnis, il primo Batman Beyond, visto ultimamente sulle pagine di The New 52: Futures End.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
Fonte: Newsarama