DC Comics, Batman: Brian Buccellato parla del suo addio a Detective Comics

Lo sceneggiatore e colorista Brian Buccellato ha parlato della conclusione del suo ciclo su Detective Comics assieme a Francis Manapul e del suo futuro

Condividi

Spoiler Alert
Detective Comics #44, coverCon Detective Comics #44, in uscita negli USA a settembre, il team creativo composto da Francis Manapul e Brian Buccellato saluterà la storica testata con protagonista Batman. Il duo di artisti ha iniziato la propria carriera ai testi di fumetti DC Comics con The Flash #1, nel corso del rilancio del 2011 I Nuovi 52, per poi passare sulla serie con protagonista il Cavaliere Oscuro nei primi mesi del 2014.

Mentre Manapul sarà prossimamente impegnato su Aquaman: Earth One e Justice League: Gods and Men, quale sarà il futuro artistico di Buccellato? Lo sceneggiatore ne ha recentemente parlato con Newsarama, partendo proprio dagli ultimi numeri di Detective Comics da lui curati:

Ho semplicemente riflettuto sull'idea che ora che abbiamo un "robo-Batman", aveva senso metterlo contro altre versioni robotizzate dei suoi villain. Io e Francis abbiamo dunque deciso di creare il Jokerbot, che Batman dovrà affrontare.

Nel corso degli ultimi numeri scritti da Buccellato continuerà ad aleggiare il mistero attorno all'oscura presenza della Figlia di Joker, assieme a quella di altri oscuri villain con origini circensi.

Volevamo realizzare qualcosa di diverso, e pensavamo sarebbe stato figo creare un trio di villain acrobati, perché questi hanno un certo passato nelle dinamiche di Gotham, come potete facilmente immaginare. Abbiamo creato una nostra versione del Cirque Du Soleil. Questo rappresenterà una sfida interessante per Batman, che sarà costretto a combattere contro tre avversari maestri di agilità e velocità.

Detective Comics #43, coverBuccellato ha poi parlato dei suoi impegni futuri:

Sarò il colorista di diversi progetti, almeno per un po'. Continuerò sia a colorare che a scrivere. Sono le mie passioni. Come sceneggiatore, devo tutto al personaggio di Flash, così come a Francis [Manapul]. Se non mi fosse stata offerto di scrivere la serie di Barry Allen e se lui non mi avesse chiesto di scriverla assieme, non so quale sarebbe stato il mio percorso lavorativo. Mi sento uno scrittore e voglio continuare a scrivere.

Questa è stata la porta aperta della quale avevo bisogno per cominciare, ma sono 15 o 20 anni che mi diletto a scrivere. Quella è stata un'opportunità enorme per me. E Francis mi ha aiutato tantissimo a "farmi i muscoli". Ora le nostre strade si separano, ma senza alcun tipo di tensione o astio. Abbiamo obiettivi artistici diversi. Ma penso che prima o poi torneremo a lavorare assieme. È stata una grande e bella avventura. Per la DC continuerò a scrivere Injustice: Gods Among Us. Siamo alla quarta stagione, che finirà fra qualche mese. E poi avremo la quinta. Inoltre, ci sarà un altro mio progetto DC che non posso ancora annunciare, cosa che comunque avverrà molto presto. Per la Image, continuo il mio lavoro su Sons of the Devil assieme a Toni Infante.

Infine, Buccellato ha parlato del suo ultimo numero di Detective Comics e quello che attende i lettori:

Abbiamo dato vita a molti misteri: a volte si diventa molto ambiziosi e si ha voglia di inserire tanti elementi narrativi nella propria storia. In questo caso, abbiamo avuto quattro numeri per mettere tutti i puntini sulle "i". Vedrete come tutti i cerchi che abbiamo aperto si chiuderanno alla perfezione. Si tratta ovviamente del "canto del cigno" della nostra Detective Comics, perciò ho voluto essere sicuro che la storia si concludesse degnamente. Vedrete la lotta finale, la risoluzione definitiva. Vedrete la conclusione della storia della detective Yip e del suo tradimento ai danni di Harvey Bullock e del GCPD. E rivedrete la rinnovata partnership fra Harvey e Renee Montoya, cosa che spero sia ripresa dal prossimo team creativo.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

Flash

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste