DC Comics: Batman ’89 introdurrà Robin nel “Burtonverse”
Su Twitter, l'artista Joe Quinones ha anticipato che sulle pagine della maxi-serie Batman '89 assisteremo al debutto di Robin nel Burtonverse
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Come vi abbiamo raccontato in questi ultimi mesi, il 27 luglio farà il suo esordio negli Stati Uniti Batman ’89, progetto DC Comics ispirato ai film dell’Uomo Pipistrello diretti da Tim Burton. La maxi-serie è realizzata dallo sceneggiatore Sam Hamm e dall’artista Joe Quinones.
Adesso, sappiamo che in Batman ’89 avremo modo di assistere all’esordio di un altro elemento fondamentale della mitologia del Cavaliere Oscuro che non ha mai trovato spazio nei film di Burton: stiamo, naturalmente, parlando di Robin. Quinones ha condiviso un’illustrazione in cui possiamo scorgere l’iconica “R”, simbolo del Ragazzo Meraviglia.
In chiusura, vi ricordiamo che i primi sei capitoli del titolo disponibili il giorno di lancio digitalmente; i successivi sei, invece, saranno diffusi a cadenza settimanale e, solo successivamente, raccolti in formato cartaceo.
Ecco come viene presentato il progetto dall’editore di Burbank:
Continuando le avventure gotiche del Cavaliere Oscuro della DC raccontate da Tim Burton nei classici film di Batman, Batman ’89 coinvolge lo sceneggiatore Sam Hamm (Batman, Batman Returns) e il disegnatore Joe Quinones (Dial H for Hero) per sviluppare alcuni elementi lasciati in sospeso dal prolifico regista. La mentalità perversa dietro quel mondo, comunque radicato in un’atmosfera realistica, ha fornito la prima impressione sul Cavaliere di Gotham a molti fan della DC. Nel nuovo fumetto Batman ’89, Hamm e Quinones faranno tornare Selina Kyle/Catwoman e debuttare un nuovo Robin! Inoltre, Quinones ha una visione di Harvey Dent/Due Facce il più vicino possibile alla magia del cinema.
https://twitter.com/Joe_Quinones/status/1409298998012305412
Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki!
Fonte: CBR