La DC Comics annuncia una miniserie sul Sindacato del Crimine

La DC Comics ha annunciato che a gennaio 2021 uscirà una miniserie in sei parti dedicata al Sindacata del Crimine

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Il prossimo 5 gennaio uscirà negli Stati Uniti l'ultimo capitolo di Dark Nights: Death Metal, miniserie evento firmata da Scott Snyder e Greg Capullo. Come vi abbiamo riportato in una precedente news, la conclusione di questa saga innescherà le trame dell'universo narrativo DC Comics: i primi due mesi del 2021, saranno targati Future State, nuova iniziativa editoriale. Ma non solo. Proprio in queste ultime ore, è stata annunciata una serie limitata in sei numeri che da marzo ci presenterà un nuovo Sindacato del Crimine.

Il titolo avrà come protagonista una nuova incarnazione del team proveniente da Terra-3. La sceneggiatura è firmata da Andy Schmidt mentre i disegni sono di Kieran McKeown. Stando a queste prime indicazioni, dunque, il titolo non dovrebbe rientrare tra quelli dell'evento Future State sebbene scaturisca dal finale della stessa storia. A bene vedere, sulle pagine di Future State: Suicide Squad vedremo in azione una versione del Sindacato ma non sembra che siano collegate.

Al centro della scena, dunque, troveremo un titano paranoico (Ultraman), una narcisista (Super Woman), un nichilista (Owlman), un immorale (Power Ring/Emerald Knight), un sociopatico (Johnny Quick) e una sadica (Atomica): così vengono descritti dalla DC Comics i protagonisti di questo titolo che ci presenta la controparte malvagia della ben più nota Justice League.

Di seguito vi riportiamo le prime dichiarazioni rilasciate dallo sceneggiatore:

Schmidt - Io e Kieran abbiamo avuto l'opportunità unica nella vita di costruire un mondo da zero. Per la prima volta, stiamo definendo le origini del Sindacato del Crimine: come e perché si sia unita. E non la stiamo prendendo alla leggera. Scoprirete di essere entrati in un mondo incredibilmente stratificato: questa è la storia del Sindacato del Crimine, ma è anche quella di Terra-3, e non vi darà tregua.

Nel primo numero troverà spazio anche un backup story di Ultraman, disegnata da Bryan Hitch. Di seguito trovate la copertina realizzata da Jim Cheung per il primo numero di Crime Syndicate.

Crime Syndicate #1, copertina di Jim Cheung

Fonte: Games Radar

Continua a leggere su BadTaste