DC Comics: Andy Kubert omaggia il Joker di Batman: Endgame

Per festeggiare i 75 anni di Joker, Andy Kubert omaggia l'ultima saga di Scott Snyder e Greg Capullo, Batman: Endgame!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_45040" align="alignright" width="195"]Batman #38: Endgame parte 4 - variant cover di Andy Kubert Batman #38: Endgame parte 4 - variant cover di Andy Kubert[/caption]

Il 2014 è stato l'anno del Cavaliere Oscuro che ha festeggiato il suo 75° Anniversario nel migliore dei modi: iniziative a fumetti, corti animati, mostre, francobolli e via dicendo. Il 2015 è dedicato al medesimo anniversario della sua nemesi, Joker, che debuttò nel 1940 sul numero #1 della seconda serie regolare dell'Uomo Pipistrello dopo Detective Comics, intitolata semplicemente Batman, per mano di Jerry Robinson, Bill Finger e Bob Kane.

Negli States si è appena conclusa la saga Endgame che ha restituito ai lettori un Joker più folle che mai e... nuovamente dotato di un volto. Presto vi aggiorneremo sugli ultimi traumi che il Principe dei Clown ha fatto vivere a Bats, ma non prima di avervi presentato la nuova sfavillante variant cover che Andy Kubert ha preparato per Batman #40, in uscita a marzo.

La DC Comics ha infatti incaricato il fratello minore dei Kubert di realizzare mensilmente un'illustrazione che omaggi i grandi momenti della storia editoriale di Joker: dopo The Killing Joke e Morte della Famiglia, tocca proprio al gran finale di Endgame, firmato da Scott Snyder e Greg Capullo.

Cliccate sulla copertina sottostante per accedere alla gallery, in costante aggiornamento, con tutte le variant già presentate!

< SFOGLIA LA GALLERY >

Batman #40, variant cover di Andy Kubert

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste