DC Comics: alla fine di Convergence resterà un solo universo?
Le solicitation per maggio della DC riservano alcune sorprese, come lo spettro della fine del Multiverso dopo Convergence e la chiusura di una serie Vertigo
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Cominciamo proprio da Convergence: se la sinossi del settimo albo promette il coinvolgimento degli eroi del reboot, quella del numero #8 afferma che quando tutto sarà finito resterà una sola realtà, indicando che, piuttosto che un ritorno ai giorni in cui gli eroi della DC spaziavano in tutto il Multiverso, nel futuro ci potrà essere posto per un solo universo più coeso. Va detto che ciò cozza decisamente con la concezione di Multiversity di Grant Morrison, vera e propria restaurazione del variegato cosmo DC, e che promesse di questo tipo non sono mai state mantenute a lungo. Le dimensioni parallele sono infatti tra gli elementi fondanti della mitologia della DC e siamo certi che sotto a questo annuncio ci sia dell'altro...
Nel bel mezzo di Convergence debutterà la quarta stagione di Injustice: Gods Among Us, serie digitale di successo lanciata dall'attuale sceneggiatore di Superior Iron Man della Marvel. Se sul fronte artistico non ci saranno variazioni, con la conferma di Bruno Redondo, Xermanico e Juan Albarran, ai testi subentrerà lo scrittore del Flash dei Nuovi 52, Brian Buccellato. Una vera e propria scommessa da parte della DC Comics che non intende mollare la presa su Injustice nonostante l'addio del suo sceneggiatore originale.
Come saprete, Mad Max sbarca alla Vertigo. Si comincia con Mad Max: Fury Road: Nux & Immortan Joe One-Shot, mentre il creatore George Miller commenterà la Inspired Artists Deluxe Edition, con contributi di grandi artisti quali Howard Chaykin, John Paul Leon, Bill Sienkiewicz, Tommy Lee Edwards e altri ancora da annunciare.
Dulcis in fundo, ma neanche tanto, si conclude la serie Vertigo Hinterkind, di Ian Edginton e Francesco Trifogli, con il numero #18.
Fonte: CBR