DC Comics a settembre: Jock torna su Batman, Pia Guerra disegna Black Canary

Guest artist di lusso per le uscite DC Comics di settembre, ma anche tantissimi impegni per Dick Grayson di ritorno a Gotham...

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Spoiler Alert
Continuiamo a proporvi le novità apprese dalle ultime solicitation rilasciate dalla DC Comics per il mese di settembre. Nel primo appuntamento ci siamo concentrati sulle serie in chiusura come Sandman: Overture e FBP: Federal Bureau of Physics; oggi schematizziamo le notizie relative alla Bat-Family.
  • Cominciamo dalla serie ammiraglia scritta da Scott Snyder, che a settembre concederà un mese di riposo al disegnatore regolare Greg Capullo. Il suo sostituto su Batman #44, si occuperà di illustrare la storia delle origini del nuovo cattivo Mr. Bloom... e sarà nientemeno che Jock! Si ricostituisce dunque alla DC Comics il team creativo della serie Image Wytches, ma soprattutto gli artefici della saga Lo Specchio Nero, pubblicata nel 2011 sulle pagine di Detective Comics.

Batman #44, copertina di Jock

  • Guest artist di lusso per le uscite DC Comics di settembre: da Jock passiamo al Premio Eisner Pia Guerra, acclamata disegnatrice di Y: L'Ultimo Uomo di Brian K. Vaughan, che sostituirà Annie Wu (sua la copertina) su Black Canary #4, albo scritto da Brenden Fletcher.

Black Canary #4, copertina di Annie Wu

  • Terza sezione dedicata a Dick Grayson che vivrà un settembre decisamente intenso: sulla sua serie personale Grayson, di Tom King, Tim Seeley e Mikel Janin, farà finalmente ritorno a Gotham City per la prima volta dopo aver inscenato la sua morte per diventare un agente di Spyral; lì verrà a conoscenza dei tanti cambiamenti avvenuti nel corso della sua latitanza, dalla nuova fase di Batgirl all'avvento del Batman in armatura; sul secondo Annual della serie, disegnato da Alvaro Martinez e Raul Fernandez, Dick sarà invece protagonista di un team-up col nuovo Superman in t-shirt e jeans; infine l'ex Robin originale sarà la guest star di Midnighter #4, scritto da Steve Orlando e illustrato da Stephen Mooney, in cui dovrà vedersela con dei feroci vampiri in quel di Mosca...

[gallery size="medium" ids="68873,68872,68874"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste