DC Comics a maggio: tutte le novità a un passo da Rebirth
Sono state annunciate tutte le uscite DC Comics previste per il prossimo mese di maggio negli USA: ecco le più rilevanti...
Superlegue, crossover in otto parti che si dipanerà sulle quattro testate con protagonista l'Uomo D'Acciaio, si concluderà su Superman #52. In questa occasione Kal-El de I Nuovi 52 incontrerà il suo doppëlganger del pre-Flashpoint, protagonista della miniserie Superman: Lois and Clark (che si conclude questo mese).
Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Green Lantern e diversi altri titoli raggiungeranno a maggio il numero #52, una cifra di certo non casuale nelle dinamiche DC Comics e che potrebbe essere l'ultimo prima del rilancio Rebirth.
Proprio su Batman #52 James Tynion IV è l'autore dei testi, con Fernando Pasarin e Matt Ryan ai disegni. Greg Capullo, in partenza, firma la copertina, nella quale c'è un rarissimo Cavaliere Oscuro sorridente.
La Darkseid War si è conclusa, ma le conseguenze del conflitto saranno riscontrabili già in Justice League #51, di Geoff Johns e Paul Pelletier.
Slade Wilson dovrà affrontare Ra's al Ghul in Deathstroke #18.
Omega Men si conclude con il numero #12, come precedentemente annunciato.
La Figlia di Joker è costretta ad andare a scuola in Red Hood/Arsenal #12.
Debuttano i nuovi titoli DC Comics con i personaggi di Hanna-Barbera in chiave rivisitata. Per l'occasione i numeri #1 di Scooby Apocalypse e Future Quest godranno di copertine variant realizzate da prestigiosi artisti, tra cui Joelle Jones, Ben Caldwell, Neal Adams, Bill Sienkiewicz e Steve Rude e altri ancora.
Proprio Scooby-Doo e i suoi amici faranno squadra con Shazam e Tawky Rawny contro la Monster Society of Evil in Scooby-Doo Team-up #16.