DC Comics a luglio: tutte le novità del secondo mese di Rebirth
La DC Comics ha diffuso le anticipazioni ufficiali per le uscite di luglio, secondo mese del rilancio Rebirth: ecco le principali novità
- La serie Doctor Fate si concluderà a causa del rilancio Rebirth, ma il personaggio continuerà ad apparire come guest star nella nuova testata Blue Beetle. È stato inoltre rivelato che una versione della JSA farà capolino prossimamente (non ci sono ancora dettagli in merito) e che nella squadra vi sarà proprio il Dottor Fate, anche se non sappiamo se si tratterà del personaggio originale o dell'iterazione più recente apparsa nella serie targata DC You.
- La sinossi ufficiale di Earth 2: Society #14 accenna a un reboot del gruppo di supereroi che abitano la nuova Terra-2. L'albo sarà dunque l'ultimo della serie, che ripartirà con un nuovo numero #1 il prossimo autunno.
- Dan Jurgens, sceneggiatore di Action Comics, ha rivelato che i due Superman, quello dell'Universo DC pre-Flashpoint e quello de I Nuovi 52, si scontreranno con Doomsday a Metropolis. La sinossi di Action Comics #959 non solo conferma ufficialmente la precedente morte dell'Uomo d'Acciaio nella continuity DC Comics, ma instilla il dubbio che anche il Kal-El più recente (e meno amato) possa trovare la sua fine a causa del supervillain alieno. La copertina di Clay Mann sembra confermare il tragico fato del Superman de I Nuovi 52.
- Sappiamo già che una nuova e malvagia versione del personaggio di Oracolo apparirà presto in Batgirl and the Birds of Prey, ma la sinossi di questo titolo conferma che la stessa Barbara Gordon è stata Oracolo nell'attuale continuity DC, aspetto che non era mai stato esplicitato sin dall'avvento de I Nuovi 52.
- Le nuove versioni di personaggi come Acciaio, l'Eradicatore e Superman Cyborg appariranno ben presto in Action Comics, Superman e Supergirl. Jon Kent, figlio del Superman e della Lois Lane pre-Flashpoint è invece il nuovo Superboy e apparirà sia in Superman che in Super Sons (assieme a Robin alias Damian Wayne).
- Non si preannunciano tempi facili per Freccia Verde: se nel corso de I Nuovi 52 il personaggio aveva goduto di una relativa buona sorte, la sua proverbiale e iconica sfortuna farà presto ritorno nella rilanciata Green Arrow targata Rebirth. Secondo la sinossi del numero #2, infatti, il personaggio sarà "tradito, spezzato, e lasciato a morire".
- Joshua Williamson, sceneggiatore di The Flash, ha già annunciato che nella serie appariranno diversi nuovi velocisti, che riceveranno i loro nuovi poteri da una particolare tempesta intrisa di Spirito della Velocità. Conosciamo già il nome di due di loro: Godspeed, nuovo terribile villain di Barry Allen, e August Heart, il quale invece sarà la spalla di Flash.
- È stato confermato che il Superman di Justice League sarà quello del pre-Flashpoint. Nel gruppo dei supereroi più noti e potenti della DC Comics, dunque, vi sarà un "nuovo" Uomo d'Acciaio, che in realtà è quello appartenente al precedente universo.
TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:
Dan DiDio fa chiarezza sulla durata delle storyline di Rebirth
Le prime tavole di DC Universe: Rebirth e il nuovo costume di Superman
Rebirth: nuovi dettagli su Teen Titans, Red Hood, Super Sons e Superwoman
Rebirth: novità per Wonder Woman, Suicide Squad e Gotham Academy
Rebirth: quanti Superman ci saranno nella nuova era dell’Universo DC?
Humphries su Green Lanterns: È come Arma Letale ma con la tecnologia aliena
Robert Venditti e il ritorno di Hal Jordan come Lanterna Verde
[gallery size="medium" ids="108483,108484,108485,108486,108487,108488"]
Fonte: Newsarama