DC Comics: 75 anni di Lanterna Verde, l'evoluzione del personaggio in un video

Dalla versione dell’età dell’oro fino a Simon Baz, naturalmente senza dimenticare Hal Jordan: in un video celebrativo ecco i 75 anni di Lanterna Verde

Condividi

Scocca un altro anniversario importante in casa DC Comics: quello di Lanterna Verde. Per celebrare la longeva carriera del supereroe con l’anello, di cui ricorre il settantacinquesimo anniversario, la DC ha diffuso un video antologico che mostra in rapida sequenza tutte le incarnazioni che il personaggio ha avuto nel corso della sua lunga carriera, oltre ai vari paladini terrestri che si sono avvicendati in questo ruolo. Questo il comunicato di presentazione ufficiale DC Comics (di seguito trovate disponibile il video stesso):

Settantacinque anni fa, un operaio delle ferrovie di nome Alan Scott ricevette la prima lanterna di smeraldo... e così nacque una leggenda del fumetto. Dopo molti anni e un’intera schiera di membri del Corpo delle Lanterne Verdi, Lanterna Verde rimane uno dei più popolari supereroi mai pubblicati. In questo video esclusivo DC All Access Comics, esaminiamo i molti aspetti e personaggi differenti che sono stati associati a Lanterna Verde nel corso degli ultimi 75 anni, dalla gloriosa Età dell’Oro di Alan Scott a Hal Jordan, fino al bellicoso Simon Baz, includendo tutto ciò che ruota attorno a loro.

Fonte: DC Comics

Continua a leggere su BadTaste