DC Comics, 75 anni di Freccia Verde: RW-Lion annuncia due inediti di Jack Kirby
Lorenzo Corti ha annunciato che sull'edizione celebrativa di Freccia Verde 10 saranno pubblicate due storie inedite di Jack Kirby
Condividi
Lorenzo Corti, direttore editoriale di RW-Lion, ha annunciato dal proprio profilo Facebook che, in occasione del 75° anniversario di Green Arrow, sull'edizione Jumbo di Freccia Verde 10 - disponibile esclusivamente in fumetteria - saranno pubblicate due storie inedite in Italia disegnate da Jack Kirby.
Si tratta di importanti recuperi per l'Arciere di Smeraldo, in cui i lettori potranno ritrovare alcuni degli elementi narrativi iconici della sua lunga vita editoriale, come le frecce "truccate" e l'alleanza con il giovane Speedy.
Continua a leggere su BadTaste
Stiamo parlando di The Case of the Super-Arrow e The Green Arrows of the World, pubblicate originariamente sulle pagine di Adventure Comics #250-251 nel 1958; la prima è sceneggiata da Bill Finger, mentre la seconda è completamente opera del Re. A queste si aggiungerà inoltre una storia di Mort Weinsinger e George Papp, con la primissima apparizione di Freccia Verde, tratta da More Fun Comics #73, uscito nel 1941.
[gallery columns="2" size="large" ids="123892,123893"]
Fonte: Lorenzo Corti