Davy Jones parla di Pirati dei Caraibi 3
Bill Nighy parla di Pirati dei Caraibi: At Worlds End e ritorno del suo personaggio, Davy Jones. Il terribile pirata ricoperto di tentacoli sarà molto arrabbiato, ma non mancherà di mostrare lati inaspettati di se...
Intervistato da LatinoReview durante la premiere del suo nuovo film "Notes on a Scandal", l'attore Billy Nighy ha parlato del suo ruolo in Pirati dei Caraibi 3 – At Worlds End, dove riprenderà i panni di Davy Jones, il mostruoso pirata dannato che – se ricordate - nel secondo episodio della saga non veniva sconfitto. Ecco quanto ha detto Nighy:
Sarai presente nel terzo film dei Pirati?
Certo. E ho la libertà di dirvi che ci sono. Il polipo è tornato. E' in cattiva forma, è veramente molto arrabbiato. Sono nel film, e sono in grande spolvero. A me, a Keira Orlando e Johnny ne capitano veramente di tutti i colori. Se pensavate che il secondo episodio fosse strano, aspettatevi le cose più freak nel terzo.Avete effettuato qualche ripresa aggiuntiva recentemente?
Hanno appena chiuso con le riprese. Abbiamo girato un sacco negli ultimi tempi, il party ufficiale di chiusura delle riprese c'è stato venerdì scorso.Ora che hai visto gli effetti speciali, hai fatto qualche richiesta riguardante i tentacoli durante le ultime riprese?
No, no. Lascio mano libera a chi li ha realizzati la prima volta, sono stati bravissimi. Non credevo neanche fosse tecnologicamente possibile fare qualcosa del genere. Non sapevo fosse possibile far fare una performance simile a una creatura digitale. Mi dicevano da sempre che lo avrebbero fatto, e come, e in effetti ce l'hanno fatta. Quando l'ho visto la prima volta mi sono commosso – tutte le cose pazze che avevamo fatto sul set erano sopravvissute ed erano state tradotte, con la tecnologia, sullo schermo.Potremo vedere un lato un po' più soft e simpatico del tuo personaggio in questo episodio?
(fa una pausa, sorride) E' possibile. Già.In At Worlds End Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) si uniscono a Captain Barbossa (Geoffrey Rush) per salvare Jack Sparrow (Johnny Depp) dalla tomba "subacquea" nella quale era stato trascinato dal Kraken.
Le riprese aggiuntive del film (in realtà parte di esso era stato girato assieme al secondo film) sono ancora in corso, e proseguiranno fino all'inizio del 2007.