David Yates parla di una scena tagliata da Harry Potter 7

Il regista descrive un'altra delle scene extra che vedremo nel dvd di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I. Si tratta di un momento romantico tra Ron e Hermione...

Condividi

Fonte: MTV

Ora che Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è al cinema, si inizia a pensare all'home video, e alle scene tagliate dal film che (probabilmente) potremo vedere nel dvd.

La scorsa settimana, il produttore David Heyman aveva descritto due scene rimosse dal montaggio finale e destinate all'edizione home video. Due giorni fa vi avevamo presentato un reportage che riassume tutte le scene tagliate di cui siamo a conoscenza.

Oggi abbiamo invece una dichiarazione del regista David Yates, che descrive un'altra scena tagliata:

Un paio di scene non sono sopravvissute. Ce n'era una molto bella, con Ron e Hermione. Volevo esplorare un po' più a fondo la loro relazione, in modo che la fuga di Ron spezzasse davvero il cuore agli spettatori. Abbiamo girato questa scena in Scozia: Ron mostra a Hermione come gettare un sasso nel lago, come far ruotare il sasso nella mano; e Hermione reagisce come una tipica ragazza. Non è affatto brava a lanciare il sasso, e deve chiedere a Ron di mostrarle come fare, per stimolare il contatto fisico da parte sua. E' una scena divertente, tenera e commovente. Entrambi gli attori sono bravissimi, ma la scena è stata relegata nel dvd perché il tono complessivo del film, come sapete, è piuttosto intenso. Abbiamo cercato di conservare nel film tutto ciò che ci sembrava importante.

Yates aggiunge che possiamo attenderci "dieci, dodici o quindici" minuti in più, tra gli extra del dvd.

Harry Potter e i Doni della Morte: parte I è uscito il 19 novembre 2010, e Harry Potter e i Doni della Morte: parte II sarà al cinema il 15 luglio 2011.

Maggiori informazioni sui film nella scheda 1 e nella scheda 2.

 

Discutiamone sul Forum Harry Potter 

 

Continua a leggere su BadTaste