David Yates alla regia di Your Voice in My Head

Dopo quattro Harry Potter, Yates dirigerà una storia intimista e al femminile: le vicende di una giornalista depressa e del suo psichiatra.

Condividi

Il prossimo progetto di David Yates, regista della saga di Harry Potter dal quinto film in poi, sarà Your Voice in My Head, tratto dal memoir di una giornalista inglese trapiantata a New York.

L'autrice, Emma Forrest, è una giornalista musicale e ha pubblicato altri tre libri prima di Your Voice in My Head, un romanzo autobiografico in cui ripercorre l'evoluzione della sua malattia mentale. La protagonista, depressa e bulimica e con istinti suicidi, resta in cura per otto anni da uno psichiatra: finché questi muore all'improvviso e lei deve imparare a cavarsela da sola.

Promosso come "Una fiaba moderna, sulle vicissitudini dell'amore e il dolore della perdita", il libro da cui sarà tratto Your Voice in My Head non è ancora tradotto in italiano.

Commenta Yates, ammettendo di aver scelto di proposito un film più piccolo e intimista, dopo l'esperienza di Harry Potter:

È la storia di una giovane donna che si fa del male, ma poi incontra uno psichiatra che le insegna di nuovo a vivere… Ci sono momenti di grande intensità, molto estremi, quasi allucinogeni.

Prodotto da Alison Owen per Ruby Films e Warner Bros, e sceneggiato dalla stessa Emma Forrest, Your Voice in My Head non ha ancora una data d'uscita.

Continua a leggere su BadTaste