David Twohy dirigerà il thriller The Leonardo Job

Due ladri rivali alla ricerca di un dipinto perduto di Leonardo nel thriller The Leonardo Job, diretto da David Twohy (Pitch Black)...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

In attesa di ritornare al franchise legato alla figura del criminale spaziale Riddick, nella terza avventura del personaggio interpretato da Vin Diesel, David Twohy ha ricevuto un'offerta dalla Alcon Entertainment che lo porterà a dirigere per la major un action thriller da lui stesso sceneggiato intitolato The Leonardo Job.

Dopo avere fatto la fortuna dello scrittore Dan Brown, ancora una volta l'affascinante figura del genio italiano vissuto nel XV secolo sarà dunque al centro di un thriller che stavolta vedrà due rivali alle prese con un dipinto perduto del maestro. La battaglia di Anghiari, questo il titolo dell'opera, dovrà infatti essere recuperata da due esperti ladri ingaggiati per recarsi a Firenze e impegnati in questa faticosa ricerca. La coppia dovrà combinare tecniche tradizionali e tecnologie sofisticate per ritrovare il dipinto, che, come scopriranno, si cela dietro un altro capolavoro. I due dovranno infine necessariamente collaborare una volta scoperto di non essere i soli a cercare di mettere le mani sull'opera, e di trovarsi in pericolo.

A produrre la pellicola Michael Nathanson, Joseph Farrell e Catherine Paura, che così hanno commentato l'ingaggio del regista: "Siamo eccitati di lavorare con David Twohy e di realizzare il nostro secondo film con la Alcon con The Leonardo Job, dato che è uno di quei film che possiede tutti gli elementi per realizzare un eccitante e irresistibile successo planetario.

Nel comunicato stampa rilasciato dallo studio per annunciare la notizia, non si fa cenno tuttavia a quando inizierà la produzione del progetto, nè in che modo questa si legherà con gli impegni professionali del regista sopracitati.

Continua a leggere su BadTaste