David Tennant è irriconoscibile nella prima foto della miniserie Litvinenko
David Tennant è il protagonista della miniserie Litvinenko, in arrivo a dicembre, e la prima foto lo ritrae nel ruolo del dissidente russo
David Tennant è completamente irriconoscibile nella prima foto ufficiale della miniserie Litvinenko, prodotta per ITVX.
L'ex agente del KGB è morto a causa di un avvelenamento da polonio-210 nel mese di novembre 2006, dopo aver sostenuto che sia stato direttamente Vladimir Putin a ordinarne la morte perché era un dissidente, avendo criticato apertamente il presidente russo, aiutando i servizi segreti britannici condividendo delle informazioni sulla situazione Russia, e coniando il termine "stato di mafia".
Prima della sua morte Litvinenko ha offerto molte informazioni per provare a rintracciare chi lo aveva avvelenato, situazione che ha causato dei problemi diplomatici tra Regno Unito e Russia.
David Tennant interpreta ora nella miniserie Alexander Litvinenko seguendo le indagini e raccontando la storia della moglie Marina, ruolo affidato a Margarita Levieva, mentre affronta le pressioni del governo britannico e dei media.
La sceneggiatura è firmata da George Kay (Lupin) e ha potuto contare sul sostegno degli ex agenti di Scotland Yard, Clive Timmons e Brnt Hyatt, che avevano lavorato alle indagini, e dei membri della famiglia del dissidente.
La regia è stata affidata a Jim Field Smith (Criminal).
Nel team della produzione ci sono Patrick Spence, Josephine Zapata Genetay, e Lucy Bedford.
La miniserie debutterà su ITX nel mese di dicembre, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile su AMC+ e in Canada su Prime Video.
Che ne pensate della prima foto di David Tennant nella miniserie Litvinenko? Lasciate un commento!
Fonte: /Film