David Stainton a capo della Paramount Animation

La Paramount ha messo a capo della sua nuova divisione animata David Stainton, ex dirigente della Walt Disney Feature Animation. Obiettivo: un film all'anno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche settimana fa vi segnalavamo la mossa strategica della Paramount Pictures che, dopo il successo di Rango e alla luce del contratto di distribuzione con la DreamWorks Animation in scadenza tra poco più di un anno, ha deciso di lanciare una nuova divisione di animazione.

Oggi David Stainton è stato messo a capo della Paramount Animation, che a partire dal 2014 realizzerà un film di animazione all'anno. Stainton ha una grandissima esperienza alle spalle: ha passato 17 anni alla Disney, arrivando a diventare presidente della Walt Disney Feature Animation e a supervisionare gli studios di animazione parigini della compagnia. Assieme a lui, la Paramount intende realizzare una unità di animazione capace di realizzare film in CGI (ma anche ibridi live action-animazione) da zero, in maniera non dissimile da quanto fatto in poco tempo da Chris Meledandri prima con la Fox Animation e poi con la Illumination Entertainment (che ha base alla Universal e che ha prodotto film come Cattivissimo Me e Hop).

Ecco un passaggio del comunicato stampa:

La Paramount Animation intende concentrarsi su film di animazione di alta qualità con budget fino a 100 milioni per ciascun film, che verrà distribuito con una scadenza a partire da un titolo all'anno. L'obiettivo della divisione sarà sviluppare film di animazione CGI adatti a tutta la famiglia, in particolare sotto l'etichetta Nickelodeon, il marchio di intrattenimento n. 1 per i bambini di tutto il mondo.

La Paramount Pictures, oltre a Rango, distribuirà a fine anno negli USA anche il film di animazione Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno.

Continua a leggere su BadTaste