David Slade dirigerà l'adattamento di Matched

David Slade curerà l'adattamento cinematografico di Matched, il primo romanzo della trilogia per "giovani adulti" di Ally Condie...

Redattore per badtaste.


Condividi

L'Hollywood Reporter ha annunciato, in anteprima, che David Slade (Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse) dirigerà - per la Walt Disney Pictures - l'adattamento cinematografico di Matched, il primo romanzo della trilogia sci-fi di Ally Condie che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti.

Lo script sarà a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man, Sherlock Holmes: Gioco d'Ombre).

In Italia il primo volume, edito da Fazi Editore, è stato pubblicato lo scorso maggio con il titolo Matched - La Scelta. Non si conoscono ancora dettagli sull'uscita del secondo e del terzo capitolo, Crossed e Reached.

Qui di seguito vi proponiamo la sinossi del libro:

Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare, in cosa credere.

E quando il volto di Xander appare sullo schermo dell’Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette, Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. Ma un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un’altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri: qualcuno che lei conosce, Ky Markham.

La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essersi sbagliata? Se fosse la Società ad aver commesso un errore?

Nessuna notizia sulla data di uscita o sul casting.

Continua a leggere su BadTaste