John Constantine: arriva la serie tv prodotta da David S. Goyer!
Lo sceneggiatore di Batman Begins e L'uomo d'acciaio produrrà una serie basata sul personaggio della DC creato da Alan Moore
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
John Constantine, personaggio dell'universo DC già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves, avrà un nuovo adattamento, sotto forma di serie tv, che verrà trasmesso dalla NBC. A rivelare in esclusiva la notizia è Deadline, che riporta come le trattative, e la produzione legata al progetto, abbiano coinvolto Daniel Cerone (produttore esecutivo di The Mentalist) e David S. Goyer, autore di fumetti noto negli ultimi anni per aver firmato le sceneggiature di cinecomic come Batman Begins e L'uomo d'acciaio.
La notizia giunge pochi giorni dopo l'annuncio dello sviluppo di Gotham, serie televisiva che andrà a raccontare le vicende dell'agente di polizia James Gordon. Se aggiungiamo anche il possibile prequel televisivo di Wonder Woman e lo spin-off di Arrow dedicato a Flash, oltre ovviamente, sul versante Marvel, al debutto di Agents of S.H.I.E.L.D., è difficile non notare questo trend positivo per gli adattamenti tratti da fumetti.
Continua a leggere su BadTaste
Il progetto, che prende il via da una collaborazione tra la DC Comics e la Warner Bros. TV, si baserà appunto sulle vicende di John Constantine, personaggio creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano e protagonista della serie Hellblazer. L'uomo è una sorta di investigatore dell'occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell'oscurità.
Fonte: Deadline