David S. Goyer aggiorna sulle riprese di Foundation e della serie di Sandman!
Lo sceneggiatore e produttore David S Goyer ha svelato al Comic-Con@Home che le riprese di Foundation e Sandman potrebbero iniziare a ottobre
Goyer ha spiegato che i piani iniziali erano di iniziare le riprese a maggio, ma il lockdown purtroppo ha fatto slittare tutto, e che al momento l'intenzione è di battere il primo ciak a ottobre. Inoltre ha aggiornato anche su Foundation, di cui abbiamo visto da poco un primo teaser trailer:
Le due cose su cui stavo lavorando la maggior parte del tempo prima del lockdown erano questi due grandi adattamenti con un budget stellare: la serie di Sandman e la serie basata su Foundation di Isaac Asimov.
Foundation era a uno stadio più avanzato, avevamo già girato il 40% della prima stagione quando siamo stati costretti a fermarci. Le riprese di Sandman dovevano iniziare a maggio. Eravamo all'inizio delle sceneggiature. Allan Heinberg lavora come showrunner principale di quella serie mentre io mi occupo di Foundation e del casting e di cose del genere. Ironicamente, entrambi i progetti ora puntano a far ripartire le riprese a ottobre.
Qualche giorno fa lo stesso Gaiman aveva confermato il rallentamento nella produzione di Sandman, e aveva svelato le differenze che vi saranno con il fumetto:
A causa del COVID, tutto è in pausa. La versione di Netflix prenderà il via nel 2021, così Morpheus sarà rimasto prigioniero nella versione Netflix per 105 anni invece di 70. Prenderemo il personaggio e vedremo cosa farà. È già negli script, e lì fa cose interessanti perché ci chiediamo… creando questo personaggio adesso, che genere avrebbe? Chi sarebbero? Cosa farebbero?