David O' Russell dirigerà Orgoglio, Pregiudizio e Zombie!

Pride and Prejudice and Zombies, prodotto e interpretato da Natalie Portman, sembra aver trovato il suo regista: David O. Russell, ritenuto uno dei registi più antipatici e scontrosi di Hollywood...

Condividi

 Fonte: /film.com

Pochi giorni fa, dopo che le major di Hollywood si sono contese di diritti cinematografici dell'opera, l'attrice Natalie Portman ha annunciato che sarà protagonista di Pride and Prejudice and Zombies, curiosa rivisitazione del celebre romanzo di Jane Austen.
Oggi, grazie a una segnalazione di Pajiba, scopriamo il nome del probabile sceneggiatore e regista del film: David O' Russell.

Negli anni, Russell si è creato una reputazione particolarmente negativa nell'ambiente a causa del suo brutto carattere, che ha sempre scatenato problemi e violente liti sul set (Three Kings, e soprattutto I Love Huckabees), pur restando un regista molto apprezzato dalla critica.
La notizia è una mezza sorpresa, dal momento che Russell ha già in arretrato diversi progetti. La sua ultima commedia, Nailed, con Jessica Biel e Jake Gyllenhaal, doveva uscire la scorsa estate, ma la produzione si è interrotta quattro volte a causa di problemi economici e conflitti sul set e dopo tanti problemi il film è ancora in postproduzione.
Oltre a questo, il regista ha anche diretto The Fighter (precedentemente attribuito a Darren Aronofsky), con protagonisti Mark Wahlberg, Christian Bale, Amy Adams, Melissa Leo e Eminem.

Sappiamo comunque che in questa fase della preproduzione possono esserci ancora dei cambiamenti, quindi staremo a vedere.
Il romanzo Pride and Prejudice and Zombies è stato scritto da Seth Grahame-Smith, che si è limitato ad aggiungere all'opera della Austen alcuni capitoli che la incorniciano nell'inquietante scenario di un attacco di zombie.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste