David Lynch a Lucca giovedì 22 giugno per uno speciale evento legato a Twin Peaks

Il regista David Lynch sarà domani la Lucca Film Festival per uno speciale evento legato a Twin Peaks

Condividi
David Lynch domani sarà al Lucca Film Festival per presenziare a un evento speciale legato alla terza stagione di Twin Peaks - attualmente in onda in America su Showtime e in Italia su Sky Atlantic HD.

Il regista tornerà quindi nella città in cui, tre anni fa, accennò per la prima volta al possibile ritorno dell'iconica serie, dato che raccontò al pubblico presente che avrebbe voluto poter incontrare nuovamente i personaggi di Twin Peaks per sapere cosa stessero facendo.

Repubblica.it riporta che Lynch farà ritorno al festival per presentare personalmente i primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks. L'evento, nato con la collaborazione del Lucca Film Festival con Europa Cinema e Sky Atlantic, inizierà domani, giovedì 22 giugno, alle 20.45 presso il Cinema Astra. La fonte segnala inoltre che l'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

La nuova stagione di Twin Peaks – ambientata 25 anni dopo quanto accaduto nella serie originale – vede come autori David Lynch e Mark Frost ed è stata girata come un unico, lungo film che è stato diviso in 18 episodi in fase di montaggio. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Lynch.

Nel cast figurano oltre 200 attori, tra cui ovviamente Kyle MacLachlan, Mädchen Amick, Ray Wise, Alicia Witt, Warren Frost, Dana Ashbrook, Sherilyn Fenn, David Duchovny, James Belushi, Chrysta Bell, Robert Knepper, Michael Cera, Eddie Vedder, Amanda Seyfried, Tom Sizemore, Balthazar Getty, Naomi Watts, Laura Dern. In questa pagina trovate la lista completa degli attori che torneranno nella serie, e dei sorprendenti nuovi ingressi nel cast.

Il revival di Twin Peaks ha preso il via il 21 maggio con un doppio episodio su Showtime; in Italia lo show viene trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti da Sky Atlantic la notte tra la domenica e il lunedì, alle ore 03:00. Tutte le notizie, le recensioni e gli approfondimenti sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonti: THR - Repubblica

Continua a leggere su BadTaste