David Lynch nel cast di The Fabelmans, il nuovo film di Steven Spielberg
David Lynch farà parte del cast di The Fabelsman, il nuovo film di Steven Spielberg descritto come in parte autobiografico
È la prima collaborazione tra i due registi, le cui carriere hanno preso il via negli anni settanta andando in direzioni completamente diverse. L'ultimo film diretto da Lynch, lo ricordiamo, è Inland Empire del 2006. Negli ultimi anni il regista ha curato il revival di Twin Peaks, andato in onda nel 2017 su Showtime. Recentemente si è parlato della possibilità che diriga Wisteria, una nuova serie tv per Netflix, che ha lanciato il suo corto Whad Did Jack Do?
The Fabelmans è descritto come un film semi-autobiografico, è stato scritto dallo stesso Spielberg assieme a Tony Kushner: della trama sappiamo solo che prenderà ispirazione dall'infanzia del regista in Arizona, ma non sappiamo quanto sarà legato ai fatti reali e quanto sarà una storia originale. Nel cast Chloe East (Generation!) e l'esordiente Sam Rechner, scelto per interpretare uno dei compagni di classe del regista al liceo, Seth Rogen (che sarà lo zio preferito di Spielberg), Michelle Williams nei panni della madre, Paul Dano in quelli del padre. Julia Butters, la rivelazione di C’era una volta… a Hollywood, interpreterà invece la "sorella" del regista.